Gadauno Spa

Dubbi e interrogativi, nell’ultima riunione del Consiglio comunale di Salò, per l’ok alla società unica provinciale (Acque Bresciane) di gestione del servizio idrico integrato.

All’inizio il capitale sarà di 100mila euro, sottoscritto per 30 mila da Garda Uno, 30 mila da Aob2 per l’ovest bresciano, 20 mila dalla Provincia, 10 mila da Sirmione Servizi e 10 mila da Sir per la Valcamonica.

Entro il dicembre 2018 verrà effettuata una gara europea, per aprire al privato, che potrà acquisire una quota compresa tra un minimo del 40 per cento e un massimo del 49 (gli enti pubblici conserveranno almeno il 51 per cento), con un comitato di garanzia a dare gli indirizzi operativi strategici.

A SALÒ la maggioranza, pur sollevando qualche perplessità, ha detto di sì al regolamento (10 voti), mentre le minoranze si sono astenute (4). È stato in particolare l’ex sindaco Giovanni Cigognetti a esprimere riserve. «Ratifichiamo a scatola chiusa le decisioni prese in Provincia. Sarebbe stato opportuno almeno un passaggio nei Comuni più importanti».

Tre le domande finali: «Che differenza ci sarà fra i comuni proprietari al 100% delle condutture, e chi le ha già cedute? La tariffa dell’acqua sarà unica per tutti? Quali le prospettive del Garda Uno, che rimane senza un ramo fondamentale di attività?».Per avere risposte verrà convocato Mario Bocchio, che guida Garda Uno.

Il sindaco Giampiero Cipani ha affermato di condividere le preoccupazioni della minoranza, sostenendo al tempo stesso che Acque Bresciane, un mix di pubblico e privato, rappresenta comunque la migliore soluzione possibile.
SE.ZA.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Martedi 21 Giugno 2016

Links: comune.salo.bs.it

Copertina: da news originale

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...