Gadauno Spa

 

Salò - Isola ecologica: nuovi orari e poi l’ampliamento
La modifica scatta il 4 giugno, in autunno i lavori. C’è un servizio per i non residenti

Nuove aperture del centro di raccolta, nuovo servizio domiciliare per i titolari di seconde casee, dal prossimo anno, nuova isola ecologica.

Tante lenovità sul fronte della raccolta rifiuti a Salò e dintorni. Innanzi tutto gli orari dell’isola intercomunale di via Fermi, a Cunettone, utilizzata, oltre che dai salodiani, dagli utenti di San Felice e Puegnago.

Liha definiti il gestore Garda Uno in accordo con i Comuni ed entreranno in vigore da lunedì 4 giugno: il centro sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 14 alle 19. Invariato l’orario domenicale: 15.30-19.30.

Sarà invece attivato a partire da domenica 3 il nuovo servizio pensato per gli utenti non residenti, i titolari o gli affittuari di seconde case, i quali, andandosene da Salò la domenica sera, erano costretti a portarsi a casa l’immondizia per conferirla nel comune di residenza.

Da ora in poi questi utenti potranno usufruire di un servizio sperimentale aggiuntivo e conferire i rifiuti ad un mezzo di Garda Uno che ogni domenica stazionerà ad orari stabiliti al Carmine, a Campoverde e a Barbarano (info all’Ufficio ecologia: 0365.296807).

Un’altra novità si concretizzerà a partire dall’autunno, con i lavori di rinnovo e ampiamento del centro di raccolta.

Con un investimento di 500mila euro si renderà più funzionale e sicuro l’utilizzo della struttura, che oggi presenta non poche criticità, tanto che per questioni di sicurezza si è deciso di introdurre procedure per limitare la commistione tra le utenze private e gli operatori del servizio (anche i nuovi orari sono pensati per evitare interferenze tra operatori e utilizzatori privati).

«L’obiettivo - spiega il responsabile del Settore igiene urbana di Garda Uno, Massimo Pedercini -è offrire un utilizzo dell’isola ecologica più rapido ed ordinato da parte dei privati e delle aziende».

La riqualificazione dell’area prevede la realizzazione di un percorso di ingresso ed uno di uscita (oggi coincidono) e una seconda pesa in uscita che consentirà agli utenti di eliminare i tempi di attesa.

Sarà inoltre ampliata l’area di scarico dei rifiuti.

Tutto ciò per migliorare ulteriormente il sistema porta a porta, che nell’ultimo periodo ha raggiunto a Salò lo straordinario risultato dell’80 per cento di rifiuti differenziati.

Simone Bottura

Fonte: giornaledibrescia.it

Data di pubblicazione: Venerdi 01 Giugno 2018

Immagine di copertina: da news orignale

Links: comune.salo.bs.it

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...