Gadauno Spa

Ritira in comune il contenitore per la raccolta differenziata di carta e cartone


La raccolta differenziata di carta e cartone è stata fra le prime ad essere attivate e rappresenta il 14% dei rifiuti totali. A Desenzano nel 2017 ne sono state avviate al riciclo ben 2.433 tonnellate.

Ad oggi la carta e il cartone, compreso il tetrapack, sono esposti sfusi o in scatole e sacchetti non sempre disponibili. Inoltre in caso di pioggia la raccolta della carta bagnata può diventare difficoltosa.

Per favorire la separazione domestica e la raccolta l’Assessorato all’Ecologia ha concordato con Garda Uno la fornitura di pratici contenitori personalizzati della capienza di 40 litri che consentono la più semplice e ordinata esposizione di questo tipo di rifiuti sul suolo stradale.

Il contenitore in plastica di colore bianco dedicato alla raccolta di carta e cartone sarà consegnato direttamente dall’ufficio Ecologia previo pagamento del prezzo di costo di euro 6,71 (5,50 + Iva) da versare tramite bonifico bancario a Banco BPM, codice Iban IT14G0503454462000000044424 intestato a Tesoreria Comunale di Desenzano del Garda, indicando nella causale il nominativo dell’intestatario della bolletta rifiuti, il Codice Fiscale e la dicitura “Fornitura contenitore per la carta da 40 litri”.

I contenitori dovranno essere esposti negli stessi giorni e orari previsti per la raccolta di carta e cartone indicati nell’ecocalendario 2018, e cioè:

sabato per la zona A (Grezze, Stazione, Zona industriale via Mantova, San Pietro, Calvata, Centenaro, Desenzanino) e per la la zona C (Desenzano centro storico); venerdì per la zona B (S. Martino, Rivoltella, Vaccarolo, Grole, Montonale).

Si ricorda che il rifiuto deve essere esposto:

nelle zone A e B a nord dell’Autostrada tra le ore 21 e le 24 del giorno precedente alla raccolta;

nelle zone A e B a sud dell’Autostrada e nella zona C entro le ore 7 del giorno di raccolta (o anche la sera del giorno precedente, dopo le ore 19).

Per il conferimento di carta e cartone non dovranno essere utilizzati altri contenitori (cassette per la frutta, ecc.).

Fonte: gardanotizie.it

Data di pubblicazione: Venerdi 11 Maggio 2018

Immagine di copertina: da news originale

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...