Gadauno Spa

Ritira in comune il contenitore per la raccolta differenziata di carta e cartone


La raccolta differenziata di carta e cartone è stata fra le prime ad essere attivate e rappresenta il 14% dei rifiuti totali. A Desenzano nel 2017 ne sono state avviate al riciclo ben 2.433 tonnellate.

Ad oggi la carta e il cartone, compreso il tetrapack, sono esposti sfusi o in scatole e sacchetti non sempre disponibili. Inoltre in caso di pioggia la raccolta della carta bagnata può diventare difficoltosa.

Per favorire la separazione domestica e la raccolta l’Assessorato all’Ecologia ha concordato con Garda Uno la fornitura di pratici contenitori personalizzati della capienza di 40 litri che consentono la più semplice e ordinata esposizione di questo tipo di rifiuti sul suolo stradale.

Il contenitore in plastica di colore bianco dedicato alla raccolta di carta e cartone sarà consegnato direttamente dall’ufficio Ecologia previo pagamento del prezzo di costo di euro 6,71 (5,50 + Iva) da versare tramite bonifico bancario a Banco BPM, codice Iban IT14G0503454462000000044424 intestato a Tesoreria Comunale di Desenzano del Garda, indicando nella causale il nominativo dell’intestatario della bolletta rifiuti, il Codice Fiscale e la dicitura “Fornitura contenitore per la carta da 40 litri”.

I contenitori dovranno essere esposti negli stessi giorni e orari previsti per la raccolta di carta e cartone indicati nell’ecocalendario 2018, e cioè:

sabato per la zona A (Grezze, Stazione, Zona industriale via Mantova, San Pietro, Calvata, Centenaro, Desenzanino) e per la la zona C (Desenzano centro storico); venerdì per la zona B (S. Martino, Rivoltella, Vaccarolo, Grole, Montonale).

Si ricorda che il rifiuto deve essere esposto:

nelle zone A e B a nord dell’Autostrada tra le ore 21 e le 24 del giorno precedente alla raccolta;

nelle zone A e B a sud dell’Autostrada e nella zona C entro le ore 7 del giorno di raccolta (o anche la sera del giorno precedente, dopo le ore 19).

Per il conferimento di carta e cartone non dovranno essere utilizzati altri contenitori (cassette per la frutta, ecc.).

Fonte: gardanotizie.it

Data di pubblicazione: Venerdi 11 Maggio 2018

Immagine di copertina: da news originale

 

caricamento...