Gadauno Spa


Desenzano - Garda Uno segnala chi non rispetta le regole - Intanto si studia un sistema svuota cestini.

L’obiettivo è migliorare la differenziata, combattendo in primo luogo la maleducazione, ma anche migliorando il servizio. Il tema è sempre attuale: un evergreen di cui si è lungamente discusso anche nel corso degli incontri «faccia a faccia»del sindaco Guido Malinverno.

Un «tema delicato - spiega il primo cittadino-, da cui scaturiscono numerose segnalazioni e proteste di cui bisogna dar conto: serve una soluzione. E per questo abbiamo già incontrato Garda Uno, che si è detta disponibile a valutare il miglioramento del servizio».

I nodi principali sono i centri storici e i parchi, oltre che i condomini: «Spesso ci viene segnalato che i cestini nei parchi e anche lungo le passeggiate sono pieni: vengono già effettuati due passaggi al giorno per svuotarli, oltre che per raccogliere i rifiuti abbandonati. Probabilmente riusciremo a calendarizzare un terzo passaggio quotidiano, anche perché l’opzione di aggiungere ulteriori cestini potrebbe portare a un risultato opposto.

Per quanto riguarda invece i condomini, stiamo studiando una soluzione che consenta di realizzare box mitiganti, nei quali i condòmini possano conferire i rifiuti. Poi va rilevato l’aumento costante di case vacanza e b&b: va garantito che tutti dichiarino la Tari e, per questo, servono maggiori controlli.


Se Garda Uno ci segnala cinquecento infrazioni, e tale è il numero delle infrazioni con nome e cognome, a queste devono seguire cinquecento sanzioni».

Alice Scalfi

Fonte: giornaledibrescia.it

Data di pubblicazione: Lunedì 22 Ottobre 2018

Immagine di copertina: da news originale

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...