Gadauno Spa

La risorsa umana: non un costo ma un investimento da mettere a bilancio.

Come spesso accade, i successi e gli insuccessi di un’Azienda passano sempre dal personale dipendente: un gruppo di lavoratori motivato e tra loro collaborativo, porterà l’azienda ad avere ottimi risultati. Per contro, dipendenti scarsamente coinvolti e mal diretti porteranno a difficoltà dei servizi resi e malcontenti interni ed esterni alla Società.

La Direzione di Garda Uno ha ben presente tale regola, a maggior ragione per una società di servizi, quale è appunto la nostra, dove il “fattore umano” è determinante e prioritario su qualsiasi altra componente produttiva.

ASSUNZIONI

A partire dal 2013 Garda Uno SpA in qualità di Società pubblica è tenuta al rispetto dei limiti di contenimento del costo del personale previsti dalla legge.

A tal riguardo il Comitato di Coordinamento di Garda Uno ha deliberato nel mese di febbraio 2015 le linee guida relative alle politiche di assunzione del personale dipendente, le quali sostanzialmente prevedono:

–   Che tutte le assunzioni di personale dipendente, a tempo determinato e/o indeterminato, vengano effettuate mediante bando pubblico, ovvero con criteri di selezione che prevedono un preventivo avviso pubblico di selezione, nomina di apposita commissione esaminatrice, prova scritta con attribuzione punteggi in forma anonima, conclusiva prova orale.

–    Che le nuove assunzioni a tempo indeterminato possono avvenire solo a seguito di sostituzione per dimissioni e/o pensionamento o per effetto di nuovi servizi acquisiti dall’Azienda.

–    La possibilità per l’azienda di effettuare assunzioni “a chiamata diretta” per la durata massima di 12 mesi tramite società di lavoro interinale solo in caso di situazioni di emergenza e/o progetti a termine.

Da quanto sopra evidenziato emerge chiaramente come oggi Garda Uno dia corso a nuove assunzioni nel rispetto dei principi di equità, trasparenza e pari opportunità.


Spunto tratto dalla Relazione di Sostenibilità 2015 consultabile tramite il seguente link:
clicca qui per il file completo in formato Pdf ( 27,6 MB )



La Relazione di Sostenibilità 2015 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini – Direzione Amministrativa
Stefania Bellini – Segreteria Generale

Progetto grafco e impaginazione:
Oscar Bossi – Garda Uno Spa

Si ringraziano tutti i colleghi ed i collaboratori che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa relazione.

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...