Relazione di Sostenibilità Garda Uno Spa 2017
Valori
I valori sono la bussola delle scelte strategiche e dell’operatività di un’azienda. Garda Uno li ha recepiti nel codice etico e possono essere così riassunti:
Legalità
Nel campo dei servizi pubblici le normative sono in continua evoluzione, così come le autorità di riferimento. Lavorare nel pieno rispetto della legge, degli standard di qualità previsti ed adempiendo a quanto stabilito dalle autorità di riferimento è il passaggio essenziale per realizzare un buon lavoro.
Trasparenza
Oltre a quanto previsto dalla legge 33/2013 e smi, Garda Uno essendo società pubblica, appartiene a tutti coloro che abitano nei Comuni Soci. Attraverso i canali informativi, primo fra tutti il sito www.gardauno.it, è data la possibilità ad ogni interessato di prendere visione di atti, struttura, impatto che l’Azienda ha sul territorio.
Crescita
Una mentalità creativa è la costante per una crescita sicura. In ogni suo settore, Garda Uno studia nuovi approcci al servizio e al suo continuo miglioramento. Per poter realizzare tutto questo, investe sulle proprie risorse interne dotate di alte professionalità e, secondo necessità, affiancando collaboratori di settore di elevata caratura.
Collettività
L’attenzione per le persone va oltre l’espletamento del servizio. Garda Uno sul territorio vuole promuovere il tema ambientale attraverso progetti multidisciplinari, presenza nelle scuole, attività a stretto contatto con i residenti e con i turisti. L’obiettivo è promuovere non solo l’amore per la natura, ma anche per la cultura al fine di agevolare la crescita di una società sempre più attiva, sensibile a ciò che ci circonda.
Cura dell’ambiente
Garda Uno lavora con quanto di più prezioso esiste per la vita dell’uomo: l’acqua, l’aria e l’ambiente. Le sue azioni sono volte a proteggere queste risorse, tutelarle, usarle nel modo più consapevole possibile e far sì che anche gli utenti abbiano le medesime attenzioni.
Rispetto del bene pubblico
Garda Uno, come più volte specificato, è una società pubblica, in quanto costituita da Comuni ed Enti: tutto ciò che acquista, gestisce, lavora, fornisce è pubblico, ovvero di tutti. E proprio perché pubblico è utilizzato con il massimo rispetto e con la massima diligenza
Umanità
I servizi gestiti sono assai delicati perché dedicati a tutte le persone: ognuna di esse ha una propria storia. E’ necessario quindi perseguire il rispetto per ognuna di queste vite, pari trattamento e, nei limiti di quanto stabilito dai regolamenti o contratti, avvicinarsi alle loro esigenze.
Scarica la Relazione di Sostenibilità 2017
Credits:
La realizzazione di questa Relazione è stata possibile grazie al contributo di dipendenti di Garda Uno Spa e alcuni di loro, oggi, sono dipendenti di Acque Bresciane Srl. A tutti va un caro ringraziamento per il loro impegno ed il contributo di informazioni, dati, idee.
La Relazione di Sostenibilità 2017 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini - Direttore Amministrativo, Garda Uno Spa
Stefania Bellini - Segreteria Generale, Garda Uno Spa
Progetto grafico e impaginazione:
Giuseppe Pina - CommunicationWatt
Fotografie:
Michele Troiano - MultimediaMT
Archivio Garda Uno
iStock
Garda Uno Lab: Fotografia a pagina pag. 40 a cura di Mariangela De Luca - Classe 4 H Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli” e “M. Polo” - Desenzano del Garda
Vuoi saperne di più? gardauno.it
Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli. Proverbio del popolo Navajo