Gadauno Spa

 

L’inizio del porta a porta è slittato per le procedure di comparazione dei servizi fra le due partecipate - Prima di assegnare il servizio il Comune vuole valutare aspetti tecnici, economici e gestionali.

 




L’avvio della nuova modalità di raccolta dei rifiuti non è ancora partita perché all’amministrazione comunale verolese è in corso una procedura comparativa che servirà ad individuare quale tra le due società partecipate dal Comune stesso (Coges spa o Garda Uno Spa) avrà il compito di gestire il servizio di recupero e smaltimento dei rifiuti.

L’iter. Nell’attesa dell’esito del percorso comparativo che ha sotto la lente d’esamei diversi aspetti (tecnico, gestionale, qualitativo ed economico), l’amministrazione e la commissione per l’ecologia, hanno valutato come organizzare il porta a porta.

Una volta deciso chi sarà il nuovogestore, i cittadini riceveranno il kit per la raccolta che sarà composto da sacchi per ilconferimento della plastica, sacchetti biodegradabili e bidoni.

Ci saranno quelli per l’umido (uno per l’interno e l’altro per l’esterno) di colore marrone e poi un bidone per le lattine e vetro (colore blu).

La carta andrà raccolta in un sacco di carta, uno scatolone o sfusa, mentre il secco potrà essere riposto in un sacco qualsiasi.

Il calendario. Accanto alla strumentazione per la raccolta - distribuita gratuitamente alla popolazione - sarà dato anche un calendario dove verranno indicati orari e modalità di ritiro dell’immondizia.

«La scelta del porta a porta - ha affermato Francesco Venturini, Assessore all’Ecologia - è necessaria e irrinunciabile. Verolanuova è l’unico Comune ad usare ancora i cassonetti. Il porta a porta è la migliore soluzione per il rispetto dell’ambiente.

I tempi di avvio del nuovo sistema purtroppo si sono dilungati per la procedura comparativa in corso, necessaria ad individuare quale sarà delle due partecipate quella che gestirà il servizio e anche per le possibili evoluzioni della Coges Spa».

Nei prossimi mesi, proprio per facilitare l’approccio alla nuova modalità digestione dei rifiuti, l’amministrazione organizzerà degli incontri con la popolazione all’Auditorium dell’Itc Mazzolari di via Rovetta e nella sala civica di Cadignano. Lo scopo è quello di divulgare e di far conoscere le nuove modalità di gestione dei rifiuti.

Per facilitare questa operazione, i cittadini verranno suddivisi per zone di residenza e per tipologia di utenza (domestica o commerciale).

Come proposto in modo unanime dalla commissione di riferimento, nell'isola ecologica di Verolanuova sarà realizzata un’area «fuori orario».

Viviana Filippini

Fonte: giornaledibrescia.it

Data di pubblicazione: Domenica 07 Gennaio 2018

Immagine di copertina: da news originale

Links: comune.verolanuova.bs.it




ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...