Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Provaglio d'Iseo - Nuova luce sul paese Dal Pirellone arriva un «bonus» per i Led


Contributo regionale - Sostituzione lampioni già in corso - Da Milano mezzo milione di euro

Ossigeno per le casse comunali di Provaglio d'Iseo che dovrebbero essere rimpinguate dall'arrivo dalla Regione Lombardia di un «tesoretto» da 489.636 euro per l'illuminazione pubblica.

Una bella notizia visto che a Provaglio, da alcuni mesi, sono già in corso interventi di rinnovamento del parco luci.

«Mancano alcune sostituzioni - spiega Luigi Bianchi consigliere delegato ai lavori pubblici - e poi avremo completato l'intero progetto. La notizia del contributo che dovrebbe arrivare corona il lavoro fatto nei mesi scorsi in fase di richiesta alla Regione».

Il piano d'opera in fase finale è frutto di un impegno assunto nel 2017 quando venne avviata la gestione degli impianti di illuminazione pubblica del territorio comunale di Provaglio d'Iseo da parte della società Garda Uno attraverso affidamento «in house providing».

In tal modo l'Amministrazione ottiene un rimodernamento degli impianti che si ripaga grazie al risparmio energetico ottenuto tramite un project financing sostenuto da Garda Uno.

Nello specifico la scelta di sostituire i lampioni con Ledporterà ad un risparmio in termini energetici che si attesterà intorno al 66,87% del consumo attuale di energia.

F.SCO.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Giovedì 03 Gennaio 2019

Immagine di copertina: da news originale

Links: comune.provagliodiseo.bs.it

 

caricamento...