Pronto Web
Da oggi il sistema “PRONTOWEB ” al servizio dei Clienti del Ciclo Idrico è completo in tutte le sue funzionalità, incluso il download in pdf di tutte le bollette di ogni Utente e il pagamento delle stesse tramite carta di credito.
Che cos’è Prontoweb?
E’ una piattaforma fatta su misura per il Cliente del servizio idrico, attraverso la quale è possibile svolgere tutte le operazioni inerenti al contratto di fornitura, al punto di consegna, alla bollettazione e al pagamento.
E’ accessibile da computer, tablet e smartphone.
Come si accede?
E’ possibile accedere al sistema dalla sezione Servizi online direttamente dalla homepage o cliccando sul link:
www.gardauno.it/it/servizi/ciclo-idrico/servizi-online/pronto-web-sportello-on-line
Come avviene il primo accesso?
Il Cliente dovrà registrarsi per ottenere, in autonomia, gli accrediti necessari per l’accesso al sistema. Con la propria bolletta alla mano è sufficiente:
• utilizzare il proprio Codice Anagrafico reperibile in alto a destra della bolletta;
• utilizzare il proprio Codice Fiscale o, in caso di attività commerciale, la Partita Iva che deve figurare all’interno del riquadro di sinistra contenente i dati dell’intestatario del contratto;
• utilizzare l’indirizzo email comunicato in sede di attivazione del contratto.
L’assenza di uno qualsiasi dei citati riferimenti non permette di portare a termine correttamente la registrazione.
Nel caso non si riesca a completare la registrazione, vi consigliamo di contattare il nostro CallCenter 800 601 328: gli operatori vi guideranno passo passo per ottenere il vostro account.
Cosa posso fare attraverso Prontoweb?
• download in pdf di tutte le bollette di ogni Utente
• pagamento delle bollette tramite carta di credito
• inserimento autoletture 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno
• consultazione della propria posizione anagrafica
• consultazione di tutti i servizi di cui l’Utente è intestatario (attivi o disdettati)
• accesso principali informazioni contrattuali di ogni servizio
• accesso alla consultazione dell’eventuale indirizzo di recapito bollette
• accesso alla verifica dell’eventuale domiciliazione bancaria
• accesso alle letture di ogni servizio
• accesso all’estratto conto (generale o relativo ad uno specifico servizio) con la situazione dei pagamenti (anche rateizzati)
• richieste di intervento (verifica del misuratore, verifica di pressione, inoltro di reclami, inoltro di richieste di informazioni).
• acquisizione del canale preferenziale di contatto con l’Utente: elemento importante al fine agevolare eventuali future comunicazioni da parte di Garda Uno.