Gardauno Spa

 

Piace all’Unione Internazionale delle Ferrovie  il progetto Eway per il car sharing di Garda Uno

Garda Uno ha annun­ci­a­to l’in­ser­i­men­to del prog­et­to Eway (servizio di noleg­gio di auto e scoot­er elet­tri­ci, ali­men­tati ad ener­gia da fonti rin­nov­abili) tra i final­isti del pre­mio “Inter­na­tion­al Sus­tain­able Rail­way Awards” nella categoria Pros­per­i­ty - Best Mul­ti­modal Part­ner­ship, man­i­fes­tazione orga­niz­za­ta dall’ UIC (Unione Inter­nazionale delle Fer­rovie) di Berli­no che riconosce i prog­et­ti e le inizia­tive fer­roviarie di tut­to il mon­do che con­sentono  sosteni­bil­ità sociale (“Peo­ple”), ambi­en­tale (“Plan­et”) ed eco­nom­i­ca (“Pros­per­i­ty”).

La nom­i­na è uno dei numerosi risul­tati del­l’at­ti­va parte­ci­pazione alle man­i­fes­tazioni legate alla mo­bil­ità sosteni­bile ed alle energie rin­nov­abili, nelle quali la multi­u­til­i­ty garde­sana ha rice­vu­to pre­mi e riconosci­men­ti da parte di asso­ci­azioni ed enti spe­cial­iz­za­ti che han­no val­u­ta­to con obi­et­tiv­ità la con­cretez­za delle pro­poste iscritte.

La giuria ha accolto con favore l’idea che si è con­cretiz­za­ta nel­l’in­ter­modal­ità favorita dal­la mobil­ità in shar­ing, inau­gu­ra­ta nel 2019 sulle sponde del Lago di Gar­da, prog­et­to sal­da­mente inser­i­to nel­la rete di trasporti pub­bli­ci che muovono mil­ioni di viag­gia­tori ogni anno in un com­pren­so­rio tur­is­ti­co fra i più fre­quen­tati dal tur­is­mo d’Europa.

Tra mar­zo ed aprile 2022, la data pre­cisa non è sta­ta anco­ra comu­ni­ca­ta, la giuria val­uterà in un vir­tu­al speech tut­ti i prog­et­ti can­di­dati, com­pre­so quel­lo di Gar­da Uno i cui tec­ni­ci pre­sen­ter­an­no la pro­pria espe­rien­za con Eway.

I vinci­tori finali saran­no annun­ciati durante l’11° Ver­tice Fer­roviario Inter­nazionale del prossi­mo giug­no nel­la sede del­l’UIC nel­la cap­i­tale tedesca.

Tut­ti i final­isti: sustainablerailway.awardstage.com

Fonte: gardanotizie.it

Data di pubblicazione: Domenica 06 Febbraio 2022

Scopri la mobilità sostenibile di Garda Uno
eway-sharing.com - gardauno.it/it/servizi/mobilità

 


 

La categoria "Prosperity" riconosce l'importanza della sostenibilità economica per il trasporto ferroviario senza la quale non sarebbe possibile un lavoro di trasformazione in altre aree. Come si sta evolvendo la ferrovia per adattarsi alle sfide esterne e connettersi al più ampio ecosistema dei trasporti?

I finalisti nella categoria Prosperity:

  • StationLAND, RFI – Italian Rail Stations Network
  • Eway Urban Green Mobility, Garda Uno SpA
  • “Lesscars”: national platform for shared mobility, Ministry of Ecological Transition, Government of Italy

CLICCA QUI per la lista completa delle nomine UIC International Sustainable Railway Awards (ISRA) 2022.

Links: sustainablerailway.awardstage.com
Press release: irits.org/news

 

caricamento...