Gadauno Spa

L’amministrazione comunale di Desenzano del Garda ha vinto il primo Premio nazionale dell’Associazione Comuni virtuosi (ex aequo con il Comune di Trento) per la categoria “mobilità sostenibile”. Alla cerimonia di premiazione odierna nella città di Parma sono intervenuti l’assessore all’Ambiente Maurizio Maffi e Massimiliano Faini, direttore operativo di Garda Uno. Erano inoltre presenti per Desenzano l’assessore all’Urbanistica Fabrizio Pedercini e il consigliere Stefano Terzi.

La giuria del premio nazionale dell’Associazione Comuni virtuosi ha assegnato il premio in particolare per l’impegno triennale per la mobilità sostenibile

News originale e completa: comune.desenzano.brescia.it


Il prestigioso riconoscimento dell’associazione Comuni Virtuosi ha l’obiettivo di valorizzare le buone pratiche in campo ambientale sperimentate dai Comuni italiani.

Il Comune vincitore assoluto è risultato Marano Vicentino, rappresentato dal sindaco Piera Mora, per “l’innovazione, la trasversalità, l’originalità, la concretezza e replicabilità. Esempio efficacissimo di quanto sia possibile determinare un cambiamento sostenibile a livello locale, quando l’amministrazione comunale gioca con fantasia, coraggio e competenza il proprio ruolo nella comunità”.
Gli altri premiati nelle cinque categorie previste dal bando, gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità sostenibile e nuovi stili di vita, sono stati: Scontrone (AQ) per la categoria “gestione del territorio”, Artegna (UD) per “impronta ecologica”, Maranello (MO) per “Rifiuti”, Desenzano del Garda (BS) e Trento per “Mobilità Sostenibile” e Curno (BG) per “Nuovi stili di vita”…

News originale e completa: comune.parma.it/notizie/news


comunivirtuosi.org: Storie di comunità
Si è svolta nella splendida cornice della sala consiliare del Municipio di Parma la cerimonia del Premio Comuni Virtuosi, promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, giunto alla decima edizione.

comunivirtuosi.org/storie-di-comunita


L’edizione 2016 del Premio Comuni virtuosi ha visto la partecipazione di 82 comuni, 51 province e 18 regioni, per un totale di oltre 300 progetti, che la giuria ha giudicato “ambiziosi, molto concreti, a volte sorprendenti”.

Il Comune ha inoltre ricevuto da Regione Lombardia il finanziamento di 286.529 euro per il progetto “100% Urban Green Mobility”, di cui Desenzano è capofila e promotore, classificandosi al terzo posto assoluto su 47 enti. Il progetto coinvolge il bacino gardesano ed immediato entroterra e porterà l’installazione sul territorio comunale di nuove colonnine di ricarica elettrica.

«Aderire all’associazione e partecipare a questo premio è già motivo di orgoglio – ha commentato l’assessore Maurizio Maffi –, perché significa essere tra i comuni all’avanguardia in Italia nelle buone pratiche ambientali. Vincere è stata una ulteriore, grande soddisfazione per la nostra comunità. Aver presentato progetti su tutti e cinque i temi proposti significa che Desenzano ha molto da dire sulla gestione del territorio, l’efficienza energetica, la riduzione dei rifiuti, la mobilità sostenibile e i nuovi stili di vita».

News originale e completa: bsnews.it/notizia


Links: comune.desenzano.brescia.itdal sito web del comune.parma.it - “Premio Comuni Virtuosi 2016

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

Categorie news
Comuni correlati
caricamento...