Gadauno Spa

 

L’azienda che tratta rifiuti verdi aumenterà la produzione da 45 a 69mila tonnellate all’anno

 


 

Castiglione delle Stiviere. Il nuovo presidente di Biociclo, la controllata di Indecast, Roberto Confalonieri, tira le somme di questo primi mesi di presidenza.

«Biociclo è un gioiello – dice – un’azienda sana formata da tre soci: Indecast, che detiene il 52%, e Mantova Ambiente e Garda Uno, soci che detengono il 24% ognuno e sono i nostri maggiori clienti».

Garda Uno e Mantova Ambiente conferiscono a Biociclo umido e verde raccolto nei comuni che gestiscono (88%) a cui si aggiunge un 12% di conferimento di Indecast, e cioè l’umido e il verde di Castiglione.

«Biociclo lavora questi rifiuti – spiegano Confalonieri e Andrea Mazzon, direttore dell’azienda – e produce compost di due tipi, uno macinato fine e uno un poco più grossolano.

Gli abitanti di Castiglione possono prendere gratuitamente questo prodotto, mentre chi viene da altri comuni lo deve pagare».

Per quanto riguarda i conti Confalonieri ricorda che l’utile del 2016 è di circa 500mila euro «mentre per il 2017, pur se l’azienda resta in positivo, ci sarà un lieve calo perché nel 2016 c’era stata un’entrata straordinaria legata a un rimborso assicurativo.

L’azienda, dunque, è sana e non ha alcun problema e si appresta a proseguirei lungo iter di ampliamento per fare crescere la nostra capacità produttiva».

La produzione passerà da 45 a 69mila tonnellate: «Una crescita, ci teniamo a dirlo e a specificarlo – chiariscono Confalonieri e Mazzon – legata alla richieste del territorio e cioè alle esigenze dei nostri soci. Non arriveranno rifiuti da altre regioni, ma i nostri soci hanno l’esigenza di conferirci più materiale».

Il progetto d’ampliamento da circa 4,5 milioni che è al vaglio delle autorità competenti in Provincia e che attende il via definitivo dopo un iter avviato già durante la scorsa direzione e che porterà all’ammodernamento dell’impianto e alla creazione di nuove celle chiuse e sigillate dove si produrrà il compost.

Confalonieri e Mazzon aggiungono: «Spesso troviamo impurità nel verde e nell’umido. Questo è un danno per tutti, perché inficiano la lavorazione e ci obbligano a controlli e operazioni costose di pulizia dalla impurità.

Biociclo è e resta un gioiello – conclude il neo presidente – grazie alla persone che vi lavorano, e cioè 2 impiegati, 4 operai e il direttore Mazzon.

Il presidente è come un allenatore, ma ciò che conta è la squadra che ha a disposizione e non posso che prendere atto della qualità del lavori di questo squadra e operare per garantire e migliorare la qualità espressa in questi anni».

Fonte: gazzettadimantova.gelocal.it

Data di pubblicazione: Domenica 07 Gennaio 2018

Fotografia di copertina: da archivio Garda Uno Spa

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...