Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Relazione di Sostenibilità Garda Uno 2020 - pago pa

Nel dicembre 2018, Garda Uno ha richiesto l’accreditamento presso AgID (Agenzia Italiana per il Digitale) per poter operare sul “nodo dei pagamenti pagoPA” così come previsto dal Codice di Amministrazione Digitale.

Lo strumento di incasso attraverso il sistema “pagoPA” è davvero molto versatile, sicuro, efficiente e da quest’anno è utilizzato per l’incasso di tutti i Crediti di Garda Uno (inclusi, come previsto dalla normativa, anche quelli nei confronti degli Enti Soci).

Inizialmente avviato per l’incasso delle bollette per l’Illuminazione Votiva, poi per l’incasso delle Bollette del Gas GPL, ora anche per ogni operazione legata a fatture emesse in ambito del Servizio di Igiene Urbana e dei Servizi delle Attività Produttive.

Inoltre, da fine ottobre 2020, Garda Uno si è accreditata sulla piattaforma “appIO”, nota soprattutto per il “Cashback” e che consente alla Società di inviare in via totalmente automatica gli avvisi di pagamento pagoPA a Persone Fisiche che si sono iscritte alla piattaforma, con la possibilità di pagare le fatture direttamente tramite la “app” e ricevere la ricevuta liberatoria in tempo reale.

La Società ha visibilità immediata di tutti gli incassi avvenuti sia sulla piattaforma appIO che attraverso gli altri canali di incasso pagoPA (tabaccherie, home banking, POS, ATM, siti internet) con informazioni dettagliate e con certezza dei tempi di accredito sui propri conti correnti.

Presto potremo automatizzare lo scambio dei dati tra i nostri sistemi informativi e il “nodo dei pagamenti pagoPA” al fine di eliminare totalmente il già limitato intervento umano in questo ambito.

CLICCA QUI per scaricare la Relazione di Sostenibilità 2020 (Pdf - 9,64 MB)

 

 

 

caricamento...