Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Padenghe, affidate a Garda Uno le postazioni di ricarica per veicoli elettrici

 

Venerdì 24 Febbraio si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Padenghe sul Garda un Consiglio utile per approvare il bilancio di previsione 2023-2025.

All’ordine del giorno, tra le altre cose:
* L’affidamento a Garda Uno delle postazioni di ricarica per veicoli elettrici
* La comunità energetica rinnovabile (CER) di Padenghe

Affidate a Garda Uno le postazioni di ricarica per veicoli elettrici

L’ultimo punto all’ordine del giorno del Consiglio riguarda l’affidamento per tre anni “in house providing”, cioè ad una società partecipata, che in questo caso è la Garda Uno spa, della realizzazione e gestione di postazioni di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale.

Verranno messi in opera due punti di ricarica in via Posserlè ed uno al parcheggio di piazza D’Annunzio, ciascuno dei quali servizio di due veicoli. Per realizzare il progetto il Comune ha ricevuto un finanziamento regionale di 95.884 euro.

La Comunità Energetica Rinnovabile (CER) di Padenghe

Nell’agosto scorso il Consiglio comunale aveva approvato una mozione di indirizzo per l’adesione alla CER – Comunità Energetica Rinnovabile del Garda. Con la delibera attuale è stata formalmente costituita l’associazione “CER Padenghe sul Garda” che si propone, senza fini di lucro, obiettivi di risparmio energetico, tutela dell’ambiente, diffusione delle fonti di energia rinnovabile, produzione di energia sul territorio e autosufficienza energetica.

Potranno essere soci le persone fisiche, le piccole e medie imprese, gli enti territoriali, compresa l’amministrazione comunale ed altri soggetti che producono e/o consumano energia. Un terzo dei componenti del consiglio direttivo, tra i quali il Presidente, sarà nominato dal Comune di Padenghe sul Garda; i restanti componenti dall’Assemblea dei soci.

Notizia originale e completa: gardapost.it

Data di pubblicazione: Venerdì 24 Febbraio 2023

Vedi anche: Padenghe verso la Comunità Energetica Rinnovabile del Garda

 

caricamento...