Gadauno Spa

 

Ancora poco e poi a Provaglio d'Iseo il parco «luci pubblico» sarà completamente rinnovato, in senso più efficiente e soprattutto più risparmiosa.

Sono i risultati di un impegno preso nel 2017, quando venne avviata la gestione degli impianti di illuminazione pubblica del territorio comunale da parte di Garda Uno Spa, attraverso il modello di affidamento «in house providing».

Con questo tipo di gestione il Comune ottiene un ammodernamento degli impianti che si ripaga grazie al risparmio energetico ottenuto. Vengono introdotte tecnologie innovative e a basso consumo; il tutto è sostenuto da un project financing sostenuto da Garda Uno Spa.

L'Amministrazione non dovrà sostenere alcun aumento in bolletta e, anzi, otterrà un risparmio garantito, seppur al termine della convenzione della durata di nove anni, quando grazie alla minor spesa di energia, Garda Uno avrà recuperato l'investimento sostenuto per realizzare l'operazione, circa 615 mila euro. L'azienda gardesana ha iniziato la gestione con una manutenzione ordinaria.

In aprile sono state avviate le prime operazioni di intervento straordinario, iniziate con il cambio dei 1045 corpi illuminanti.La scelta di sostituire i corpi illuminanti con apparecchi a tecnologia a Led porterà ad un risparmio in termini energetici che si attesterà intorno al 66,87% del consumo attuale di elettricità.

I Led consentiranno una riduzione dell'inquinamento luminoso e una migliore illuminazione stradale anche in chiave sicurezza.Dove attualmente sono installati apparecchi di pregio, si attuerà un'operazione di «retrofit», inserendo i Led all'interno dei lampioni storici.

F.SCO.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Venerdì 25 Maggio 2018

Immagine di copertina: da news originale

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...