Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Mi-lorenteggio.com: Lombardia e Veneto unite per il collettamento del Garda


"Oggi erano presenti tutte le parti in causa (Ato, Provincia di Mantova, provincia di Brescia, Acque Bresciane, Garda Uno e Regioni Veneto e Lombardia).

Milano, 16 ottobre 2017 -  "Occorre una conferma, da parte del Ministero, sulle modalita' e i tempi con cui il Ministero dell'Ambiente mettera' realmente a disposizione il finanziamento di 100 milioni di euro per realizzare gli investimenti necessari alla soluzione del collettamento e depurazione del lago di Garda".

Cosi' l'assessore regionale all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, della Lombardia, al termine dell'incontro dedicato alla riqualificazione del sistema di raccolta reflui del Garda.

"Oggi erano presenti tutte le parti in causa (Ato, Provincia di Mantova, provincia di Brescia, Acque Bresciane, Garda Uno e Regioni Veneto e Lombardia) - prosegue l'assessore regionale - insieme abbiamo condiviso il lavoro svolto in questi mesi che ha consentito di definire una prima ipotesi di cronoprogramma per la realizzazione del collettamento delle due sponde e l'attuazione di un impianto di depurazione al servizio dei comuni della sponda lombarda del Garda".

"Entro il mese di novembre - conclude l'assessore regionale - presenteremo al Ministero il quadro di fattibilita' operativo/finanziario sulla cui base dovra' erogare il finanziamento.

Il costo complessivo relativo agli investimenti della nostra regione ammonta a circa 130 milioni di euro, sessanta dei quali in capo al ministero. La possibilita' di procedere e' legata al processo di riorganizzazione del servizio idrico, in fase di compimento.

Come gia' accaduto per altre province, il lavoro di squadra e' fondamentale poiche' consente maggiori fondi e una maggiore capacita' operativa.

Noi continuiamo a fare la nostra parte andando avanti con la programmazione, in perfetta sinergia con la Regione Veneto".

Fonte: mi-lorenteggio.com

Data di pubblicazione: Lunedi 16 Ottobre 2017

Fotografia di copertina: da news originale

 

caricamento...