Gadauno Spa

“Forse non sai che…” è un progetto di potenziamento della raccolta di frazioni leggere.

Per frazioni leggere intendiamo quei rifiuti che non rappresentano la massa principale, ma per diversi motivi possono essere un materiale su cui concentrare l’attenzione: in alcuni casi si tratta di rifiuti pericolosi in altri casi di rifiuti poco considerati.

Le frazioni su cui s’incentra il progetto sono: abiti, accumulatori auto, olio minerale, olio vegetale, farmaci, pile, R4 piccoli RAEE, R5 lampadine e neon, toner, tappi in sughero.

Le azioni messe in atto si svolgono su diversi livelli:

1.Lancio dell’attività di mappatura in corso dei punti di raccolta presenti sul territorio: si farà informazione mediante sito web e app GardaUno Ricicla. Si individueranno anche i luoghi che necessitano di potenziamento dei punti di raccolta.

2.La realizzazione di un’azione di comunicazione presso comuni soci, scuole, attività presenti sul territorio con la realizzazione e distribuzione di dépliant informativi sulle frazioni leggere.

3.La realizzazione e/o potenziamento dell’”Angolo del Riciclo” nelle scuole e nelle sedi comunali e proposta di realizzazione dell’ “Angolo del Riciclo” all’interno di particolari attività, come enoteche e ristoranti per i tappi di sughero, ferramenta e negozi di elettronica per pile, lampadine e piccoli raee, ecc.

Si forniranno materiale informativo e contenitori adibiti alla raccolta differenziata di parte delle frazioni leggere proposte.

Data azione:
sab 19 nov 2016, dom 20 nov 2016, lun 21 nov 2016, mar 22 nov 2016, mer 23 nov 2016, gio 24 nov 2016, ven 25 nov 2016, sab 26 nov 2016, dom 27 nov 2016

Action developer: Garda Uno spa

News originale: menorifiuti.org

 

Sono oltre 4.000 le azioni dell’ottava edizione della SERR!

“L’obiettivo primario della Settimana è il coinvolgimento attivo di cittadini, istituzioni e imprese, e anche in questa edizione è stato pienamente centrato”.
envi.info

caricamento...