Gadauno Spa

“Forse non sai che…” è un progetto di potenziamento della raccolta di frazioni leggere.

Per frazioni leggere intendiamo quei rifiuti che non rappresentano la massa principale, ma per diversi motivi possono essere un materiale su cui concentrare l’attenzione: in alcuni casi si tratta di rifiuti pericolosi in altri casi di rifiuti poco considerati.

Le frazioni su cui s’incentra il progetto sono: abiti, accumulatori auto, olio minerale, olio vegetale, farmaci, pile, R4 piccoli RAEE, R5 lampadine e neon, toner, tappi in sughero.

Le azioni messe in atto si svolgono su diversi livelli:

1.Lancio dell’attività di mappatura in corso dei punti di raccolta presenti sul territorio: si farà informazione mediante sito web e app GardaUno Ricicla. Si individueranno anche i luoghi che necessitano di potenziamento dei punti di raccolta.

2.La realizzazione di un’azione di comunicazione presso comuni soci, scuole, attività presenti sul territorio con la realizzazione e distribuzione di dépliant informativi sulle frazioni leggere.

3.La realizzazione e/o potenziamento dell’”Angolo del Riciclo” nelle scuole e nelle sedi comunali e proposta di realizzazione dell’ “Angolo del Riciclo” all’interno di particolari attività, come enoteche e ristoranti per i tappi di sughero, ferramenta e negozi di elettronica per pile, lampadine e piccoli raee, ecc.

Si forniranno materiale informativo e contenitori adibiti alla raccolta differenziata di parte delle frazioni leggere proposte.

Data azione:
sab 19 nov 2016, dom 20 nov 2016, lun 21 nov 2016, mar 22 nov 2016, mer 23 nov 2016, gio 24 nov 2016, ven 25 nov 2016, sab 26 nov 2016, dom 27 nov 2016

Action developer: Garda Uno spa

News originale: menorifiuti.org

 

Sono oltre 4.000 le azioni dell’ottava edizione della SERR!

“L’obiettivo primario della Settimana è il coinvolgimento attivo di cittadini, istituzioni e imprese, e anche in questa edizione è stato pienamente centrato”.
envi.info

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...