Gadauno Spa

Massimiliano Faini, video intervista: “La sostenibilità dei servizi inizia dalla scuola”

Il direttore di Garda Uno ospite a TempoRadio.

”La sostenibiltà dei servizi inizia dalle scuole’ dice Massimiliano Faini, direttore di Garda Uno, parlando di mobilità sostenibile ma anche proprio di sostenibilità dei servizi e raccontando di come l’azienda abbia coinvolto in vari progetti, gli studenti e gli insegnanti di diverse scuole superiori della zona.

”Le case automobilistiche offrono modelli con motori sempre più performanti, capaci di percorrere oltre venti chilometri di strada, con un litro di carburante. Molte auto sfruttano una propulsione ibrida, altre sono solo elettriche.

Se però un tempo il problema dei veicoli ecologici era quello di avere poca autonomia, oggi sono perfettamente in grado di competere con le vetture a carburanti fossili” dice ancora Faini, aggiungendo però che la mobilità sostenibile debba ”camminare” a fianco di una sostenibilità dei servizi.

La produzione di energia, deve sfruttare sempre più fonti rinnovabili quali l’idroelettrico, l’eolico ed il solare.

Anche limitare gli sprechi ai quali ci siamo abituati nel corso degli anni, contribuirà a ridurre la domanda energetica, fino a far bastare quella prodotta in maniera pulita.

Grande è stato il successo dell’appuntamento tenutosi recentemente a Desenzano.

Seguendo questo progetto, presto Garda Uno sarà protagonista di un altro evento, che si realizzerà a Riva del Garda.

Clicca qui per il  video completo dell’intervista (18:02 m.)

News originale: ilgazzettinonuovo.it

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...