Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Massimiliano Faini, video intervista: “La sostenibilità dei servizi inizia dalla scuola”

Il direttore di Garda Uno ospite a TempoRadio.

”La sostenibiltà dei servizi inizia dalle scuole’ dice Massimiliano Faini, direttore di Garda Uno, parlando di mobilità sostenibile ma anche proprio di sostenibilità dei servizi e raccontando di come l’azienda abbia coinvolto in vari progetti, gli studenti e gli insegnanti di diverse scuole superiori della zona.

”Le case automobilistiche offrono modelli con motori sempre più performanti, capaci di percorrere oltre venti chilometri di strada, con un litro di carburante. Molte auto sfruttano una propulsione ibrida, altre sono solo elettriche.

Se però un tempo il problema dei veicoli ecologici era quello di avere poca autonomia, oggi sono perfettamente in grado di competere con le vetture a carburanti fossili” dice ancora Faini, aggiungendo però che la mobilità sostenibile debba ”camminare” a fianco di una sostenibilità dei servizi.

La produzione di energia, deve sfruttare sempre più fonti rinnovabili quali l’idroelettrico, l’eolico ed il solare.

Anche limitare gli sprechi ai quali ci siamo abituati nel corso degli anni, contribuirà a ridurre la domanda energetica, fino a far bastare quella prodotta in maniera pulita.

Grande è stato il successo dell’appuntamento tenutosi recentemente a Desenzano.

Seguendo questo progetto, presto Garda Uno sarà protagonista di un altro evento, che si realizzerà a Riva del Garda.

Clicca qui per il  video completo dell’intervista (18:02 m.)

News originale: ilgazzettinonuovo.it

caricamento...