Gadauno Spa


Il presidente ed il direttore amministrativo di Garda Uno ospiti a TempoRadio.

Bocchio e Lazzarini: “Con il gestore unico dell’acqua non aumenteranno le bollette”

”Le tariffe non sono stabilite dall’azienda ma dall’autorità competente. Con il gestore unico del servizio idrico, per l’utente comune, non cambierà nulla, perchè contineurà a fare riferimento a quella che un tempo era la propria azienda fornitrice”.

Questo in sintesi estrema, quanto spiegano Mario Bocchio e Pietro Lazzarini, rispettivamente presidente e direttore amministrativo di Garda Uno, azienda che fornisce il servizio idrico e la raccolta rifiuti, in molti Comuni del Garda e della parte orientale della provincia di Brescia.

La volontà politica di unire le varie realtà locali in una sola, a livello provinciale, per essere concretizzata ha dovuto seguire un percorso lungo e tortuoso grazie però al quale, saranno mantenute competenze e territorialità.

In altre parole, l’unica cosa che potrebbe cambiare, per il cittadino, potrebbe essere l’intestazione della bolletta che dice ”Acque Bresciane”.

La peculiarità di Garda Uno, spiega il direttore amministrativo, Pietro Lazzarini, è quella di essere una Spa che non deve fare utile ma avere un bilancio in pareggio.

Proprio per questo, direttamente o indirettamente, grazie agli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni, l’azienda ha favorito l’occupazione, permettendo a numerose persone di avere un impiego.

Nel corso della trasmissione, rispondendo agli ascoltatori, Bocchio e Lazzarini parlano anche delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici, che sfruttano energia solare e che dovrebbero aumentare di numero, come pure spiegano perchè sia importantissimo differenziare i rifiuti.

Concludendo, parlano di bilancio sociale, nuova azione introdotta all’interno di Garda Uno, un documento che raccoglie i principi etici, morali e sociali dell’azienda.

Clicca qui per il video completo dell’intervista

Fonte: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Martedi 31 Maggio 2016

Copertina: da news originale

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...