Gardauno Spa

Mario Bocchio e Pietro Lazzarini: " Garda Uno una partecipata sana per il bene dei cittadini"

 

Mario Bocchio e Pietro Lazzarini: " Garda Uno una partecipata sana per il bene dei cittadini"
Il presidente e il direttore amministrativo di Garda Uno a TempoRadio

Garda Uno sta bene dal punto di vista economico. Lo spiegano Mario Bocchio e Pietro Lazzarini, rispettivamente presidente e direttore amministrativo della partecipata, aggiungendo che, essendo una realtà pubblica, la piccola percentuale di utile che si accumula ogni anno, circa un milione di euro, è poi riutilizzata durante quello successivo, per dare più servizi o migliorare quelli esistenti.

“Se l’azienda è sana, il cittadino è meglio servito” spiegano Bocchio e Lazzarini, che aggiungono che si è scelta la politica di fare un piccolo utile, per garantire la stabilità della realtà e la tranquillità dei dipendenti.

Proprio a questi ultimi va il ringraziamento di presidente e direttore amministrativo, perchè sono riusciti ad affrontare il periodo delle restrizioni e poi quello estivo, caratterizzato da una presenza record di visitatori, garantendo la raccolta dei rifiuti, nonostante il traffico e le difficoltà.

Proprio per quanto riguarda la viabilità però, in particolare il presidente afferma che “non può andare avanti così, non è possibile che una persona per andare da Toscolano a Peschiera, debba impiegare due ore e quaranta minuti”.

Aggiunge che se poi “questa persona” è un turista, si rischia di farlo andare via, creando un danno enorme per l’economia locale. Proprio per questo è ora di ripensare alla mobilità.

Oltre a investire in quella sostenibile quindi, la partecipata entrerà attivamente nella realizzazione di qualcosa di nuovo, come la tanto a lungo invocata, metropolitana di lago.

..

L'intervista completa: CLICCA QUI (Mp3 - Durata: 26:06 — 6.0MB)

Il video: CLICCA QUI  (Mp4 - Durata: 26:06 - 48.9MB).

Fonte: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Mercoledì 27 ottobre 2021

 

caricamento...