Gadauno Spa

Mario Bocchio e Massimiliano Faini: 'Biometano, una delle risorse del futuro'




 “Come spesso succede, in Italia siamo un poco in ritardo, rispetto al resto d’Europa, anche se ci stiamo finalmente allineando”.

Massimiliano Faini, direttore di Garda Uno, ospite a TempoRadio assieme a Mario Bocchio, presidente, conclude con queste parole, la descrizione di uno dei prossimi obiettivi che la partecipata si è posta, vale a dire la creazione, lo stoccaggio e l’utilizzo di biometano.

Spiega come il materiale, proveniente da scarti domestici alimentari, possa costituire una risorsa.

“Oggi li usiamo per fare compost, la degradazione batterica però produce anche metano, che si può usare” dice il direttore, spiegando che in questo modo, si otterrà combustibile da utilizzare per riscaldamento ed autotrazione.

“Abbiamo scelto di cedere il servizio idrico ad Acque Bresciane, perchè la spesa per il nuovo collettore, sarebbe in questo modo stata spalmata su circa cento Comuni, anzichè su una ventina” dice Mario Bocchio, presidente della partecipata, rispondendo agli ascoltatori, che chiedono il perchè della scelta di unirsi al gestore provinciale e aggiungendo che, comunque sia, l’operazione sarebbe stata comunque compiuta, visto che lo impone la legge.

L’unica differenza sarebbe stata costituita dai tempi.

Nel corso della trasmissione, presidente e direttore parlano anche di depurazione del lago e della chiatta affondata, ponendo in evidenza come sia importante sostituire il vecchio impianto fognario sublacuale, con uno nuovo, che non metta a rischio il bacino d’acqua potabile più importante d’Italia.

Clicca qui per il podcast completo dell'intervista (Durata: 26:33 - 4.6MB)

Fonte: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Mercoledi 28 Febbraio 2018

Immagine di copertina: da news originale

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...