Gadauno Spa

Mario Bocchio e Massimiliano Faini a TempoRadio - Car sharing: "arriva il finanziamento"

Mario Bocchio e Massimiliano Faini: Car sharing: "arriva il finanziamento" - Il presidente ed il direttore di Garda Uno a TempoRadio.

''Il progetto prevede quattro postazioni, che si troveranno a Desenzano, Peschiera, Padenghe e Salò.

Su un costo di ottocentrotrentamila euro, il ministero ne verserà cinquecentomila'' dicono Mario Bocchio e Massimiliano Faini, parlando di Car Sharing.

Si tratta di un nuovo modo di concepire la mobilità, già sviluppato in altri Paesi europei e che ora, si sta finalmente sviluppando anche in Italia.

Il presidente ed il direttore di Garda Uno, spiegano come si articoli l'iniziativa, che consentirà a chi vuole, di usufruite di un'auto o di una moto, che potrà andare a ritirare presso le piazzole destinate a questo uso.

Parallelamente al car sharing, si svilupperanno, il sistema di condivisione del mezzo, per fare in modo di risparmiare, inquinare meno, non intasare le strade, tramite car pooling e per finire, anche la mobilità sostenibile, che prevede l'utilizzo di veicoli elettrici, ricaricati con colonnine, alimentate da energie rinnovabili.

''Abbiamo raggiunto un traguardo medio del settanta per cento di differenziazione'' dicono quindi, parlando del sistema raccolta rifiuti, porta a porta, che permette di riutilizzare diversi materiali.

Esiste però un costo, che incide sulla salute degli operatori di Garda Uno che, nel corso della giornata, raccolgono centinaia e centinaia di sachetti.

''Non si può dire che ''un chilo in più o uno in meno non faccia differenza'', quando per lavoro, ne raccogli centinaia e centinaia ogni giorno'' dice il presidente, Mario Bocchio, annunciando un incontro col ministro Poletti, proprio per parlare della salute dei dipendenti della partecipata.

Assieme al ministro Galletti invece, alla presenza di numerose autorità, tra le quali Ettore Prandini e MariaStella Gelmini, si discuterà della necessità di creare il nuovo collettore fognario, che vada a sostituire quello attuale, sublacuale.

Per questo, sarà necessario un nuovo depuratore, struttura che non dovrà creare allarmi o allarmismi, perchè se costruita e gestita secondo le regole, non inciderà sulla qualità della vita dei residenti in zona.

''Basti pensare che a Peschiera si trova vicino al centro e nessuno lo se ne accorge'' dice, come esempio, il presidente.

...

Il video completo dell’intervista: Clicca qui (25:32 min.)

News originale: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Martedi 17 Ottobre 2017

Fotografia di copertina: da news originale

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...