Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

L'isola ecologica cambia: aperta nel pomeriggio

Isola ecologica chiusa tutte le mattine, ma aperta di pomeriggio e d'estate anche di domenica. Dal primo ottobre Garda Uno ha stabilito che qualcosa debba cambiare:

«In sinergia con i Comuni che fruiscono del servizio - ha spiegato il direttore del settore Igiene Urbana della multiutility padenghina Massimo Pedercini - abbiamo deciso di incrementare le ore pomeridiane di apertura del cento raccolta di via Cave: il mattino sarà esclusivamente dedicato ai mezzi di Garda Uno, che in questo modo saranno più rapidi nell'attività di raccolta. La novità incrementerà anche la sicurezza dei privati cittadini: più di una volta - continua Pedercini - si sono rischiate collisioni tra veicoli ed è capitato che le delicate manovre di carico e scarico mettessero in difficoltà gli utenti. Queste difficoltà, come pure le code che sfociavano ripercuotendosi sulla vicina Gardesana, ci hanno portato a preferire un'apertura pomeridiana più ampia del centro di raccolta, dedicato il mattino solamente agli addetti del servizio di raccolta dei rifiuti».

Bisognerà riorganizzarsi un po'. Ma i vantaggi per gli utenti ci saranno: il servizio sarà più efficiente e tranquillo.

Quando potranno recarsi all'isola ecologica i cittadini di Manerba, Moniga e Soiano?

Il centro di raccolta sarà aperto da ottobre a marzo da lunedì a sabato sempre dalle 13 alle 18.30, da aprile a settembre dalle 14 alle 19.30 dalunedì a sabato e la domenica dalle 16.30 alle 19.30.

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Sabato 01 Ottobre 2022

Links: comune.manerbadelgarda.bs.it

Per tutte le informazioni sui servizi di Igiene Urbana nel Comune di Manerba: gardauno.it/it/comuni/manerba

 

  

caricamento...