Gardauno Spa

 

Le soddisfazioni, quelle belle

Garda Uno partecipa attivamente a numerose manifestazioni legate a mobilità sostenibile ed energie rinnovabili, riscuotendo premi e riconoscimenti da parte di associazioni ed enti specializzati in grado di valutare con rigorosa obiettività l’eccezionale concretezza delle proposte iscritte a concorso dalla multiutility gardesana.

Garda Uno è quindi orgogliosa di annunciare un nuovo successo: la nomina del progetto Eway tra i finalisti del premio “International Sustainable Railway Awards” nella categoria PROSPERITY - Best Multimodal Partnership.

La manifestazione è organizzata da UIC (Unione Internazionale delle Ferrovie) che riconosce i progetti e le iniziative ferroviarie di tutto il mondo che guidano la sostenibilità sociale ("People"), ambientale ("Planet") ed economica ("Prosperity").

La giuria ha accolto con favore l’intermodalità consentita dalla mobilità in sharing inaugurata nel 2019 sulle sponde del Lago di Garda, in quanto saldamente inserita nella rete di trasporti pubblici che muovono milioni di viaggiatori ogni anno in un comprensorio turistico fra i più frequentati d’Europa.

Tra marzo ed aprile 2022, la data precisa non è stata ancora comunicata, la giuria valuterà in un virtual speech tutti i candidati, compresi gli esperti di Garda Uno che presenteranno la propria best practice: Eway.

I vincitori finali saranno annunciati durante l'11° Vertice Ferroviario Internazionale del 01 giugno 2022, a Berlino, presso l’UIC.

Un premio ambito, in un contesto moderno, tecnologicamente avanzato e di piena sostenibilità economica ed energetica.

Incrociamo le dita…

Scopri la mobilità sostenibile di Garda Uno
eway-sharing.com - gardauno.it/it/servizi/mobilità

 


 

La categoria "Prosperity" riconosce l'importanza della sostenibilità economica per il trasporto ferroviario senza la quale non sarebbe possibile un lavoro di trasformazione in altre aree. Come si sta evolvendo la ferrovia per adattarsi alle sfide esterne e connettersi al più ampio ecosistema dei trasporti?

I finalisti nella categoria Prosperity:

  • StationLAND, RFI – Italian Rail Stations Network
  • Eway Urban Green Mobility, Garda Uno SpA
  • “Lesscars”: national platform for shared mobility, Ministry of Ecological Transition, Government of Italy

CLICCA QUI per la lista completa delle nomine UIC International Sustainable Railway Awards (ISRA) 2022.

Links: sustainablerailway.awardstage.com
Press release: irits.org/news

 

 

 

caricamento...