Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa




Il primo passo verso la multiutility del Garda è compiuto: ieri Garda Uno e la «gemella» veronese Agsm hanno inaugurato la fibra a Pozzolengo.

Per il presidente di Garda Uno, Mario Bocchio, «il primo dei risultati dell' accordo che abbiamo stretto con Agsm quasi un anno fa. Si lavora insieme su un territorio comune, unendo competenze e professionalità per un risultato che va a vantaggio dei cittadini».

Pozzolengo, dunque, diventa smart -city: «Un Comune tecnologicamente connesso - dice il numero uno di Agsm, Michele Croce -.Diamo alle imprese e alla popolazione una connessione veloce, strumento indispensabile nella vita quotidiana».

Hotspot gratuito in piazza, per cominciare. Poi, tra qualche giorno, ne arriverà un altro nella zona industriale: il sistema produttivo del paese potrà accedere ai servizi internet con la massima velocità oggi disponibile.

Un risultato che il sindaco, Paolo Bellini, accoglie con entusiasmo: «Pozzolengo avrà una marcia in più. Qui si sta dimostrando che lavorare insieme si può: due province, due regioni, due aziende unite in un solo progetto.

Pensare alla "regione del Garda" non è a questo punto così provocatorio». Un ringraziamento da parte di tutti è andato al vicesindaco Paolo Degani, assente giustificato, che tanto si è speso per il buon esito del progetto: «Siamo a un punto di partenza- fa sapere-.

Le azioni che saranno intraprese con Garda Uno e Agsm porteranno a pianificazioni progettuali e operative di grande respiro».

A.SC.

Fonte: giornaledibrescia.it

Data di pubblicazione: Lunedì 17 Dicembre 2018

Immagine di copertina: da news originale

 

caricamento...