Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Interventi straordinari presso il Cimitero di Salò: strutture innovative a sostegno delle lapidi

Garda Uno ha effettuato presso il cimitero di Salò una prova di montaggio in campo di una nuova struttura metallica di sostegno delle lapidi.

Si tratta di un progetto di ampio raggio sul settore centrale del cimitero che prevede l'installazione di strutture metalliche allo scopo di rendere maggiormente sicure le strutture edili e sostenere le lapidi per agevolare le operazioni di tumulazione/estumulazione.

Con la struttura le lapidi diventeranno indipendenti l'una dall'altra (ora sono collegate) e quindi ogni defunto potrà avere la sua lapide senza dover aspettare le altre della campata.

Questo è estremamente positivo sia per riguardo verso l'estinto che per i cari del defunto che vedranno montata la lapide con il ricordo del loro caro appena pronta.

La struttura è molto innovativa, studiata in collaborazione con strutturisti e fabbro nel dettaglio per essere flessibile ed utilizzabile in tutte le situazioni.

La proposta e l'ideazione delle strutture è stata proposta al Comune di Salò che, apprezzandola, l'ha inserita nella Convenzione in corso tra le attività straordinarie. La gestione diventa quindi anche occasione per valutare insieme migliorie e progetti.

Links: Sito web Comune di Salò

 

 

CLICCA QUI per maggiori informazioni sui servizi di Gestione Cimiteriale e Luci Votive che Garda Uno offre ai Comuni Soci.

 

caricamento...