Gadauno Spa

Un’unica rete idrica per tutto il Lago di Garda, dando vita ad un Ato interregionale (Ambito territoriale ottimale) destinato a dirigere anche il sistema delle reti fognarie e la depurazione dei reflui.

In gioco c’è la distribuzione dell’acqua potabile ad una densa popolazione di aree lacustri di due grandi Regioni del Nord. In campo ci sono tre aziende che fatturano complessivamente circa 60 milioni di euro l’anno e che gestiscono i servizi per conto di altrettanti Comuni.
assemblea Ags

E’ il futuro tracciato ieri nella sede dell’Azienda Gardesana Servizi a Peschiera, dove i sindaci hanno dato mandato alla società partecipata di avviare le procedure con la Regione Veneto. Le tre aziende interessate sono: Ags per la provincia di Verona, Garda Uno per Brescia e Sisam per l’Alto Mantovano. I Comuni bresciani hanno già dato lo stesso mandato a Garda Uno e lo stesso faranno nei prossimi giorni quelli mantovani. Si è creata così, almeno sulla carta, la strada per la costituzione di un unico Ato interregionale, peraltro previsto dalle leggi regionali sia del Veneto che della Lombardia.
progetto per il nuovo collettore nel basso lago

In prospettiva, poi, l’Ato unico del Garda potrebbe imporre la costituzione di una holding di società di servizio, associando i tre gestori attuali che hanno contratti di affidamento fino al 2031. La provincia di Verona, oggi, conta due gestori: Acque Veronesi e Ags per i Comuni lacustri, quindi in futuro si potrebbe anche consumare il divorzio scaligero tra le due aziende che operano in contratto con il Consiglio di Bacino Ato Veronese. Passo in avanti degli amministratori, dettato anche dal decreto “Sblocca Italia”, che per la gestione idrica del Paese prevede entro settembre 2015 si costituiscano nuovi Ato in tutti quei territori che ne sono sprovvisti, con un massimo di uno per provincia. Annamaria Schiano

Annamaria Schiano

Fonte: www.reportgarda.com

News originale: Cliccare qui

Pubblicato: 12 Marzo 2015

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...