Gadauno Spa

ilgazzettinonuovo.it: Garda Uno, strategie per migliorare la raccolta differenziata

Garda Uno ha presentato le strategie per migliorare ulteriormente la raccolta differenziata e portarla oltre al 70%, risultato già raggiunto da parecchi dei 17 comuni passati alla raccolta porta a porta integrale.

Nel corso di un incontro operativo al quale hanno partecipato gli amministratori e i tecnici comunali, sono stati presentati risultati e strategie.

Massimo Pedercini, direttore tecnico del Settore Igiene Urbana, ha sottolineato l’esigenza di continuare nell’attività formativa dei cittadini sul meccanismo della differenziata.

Sono due le principali novità: l’iniziativa “forse non sai che…” per fornire strumenti per separare e gestire correttamente quei rifiuti che si producono di tanto in tanto, e un’applicazione mobile destinata ai cittadini e agli operatori della società, in fase di test e operativa a novembre.

Finora, i risultati sulla differenziata parlano chiaro. Sei anni fa nei comuni della multiutility bresciana, la raccolta si attestava sul 36,7 per cento.

Quella riscontrata nei primi 8 mesi di quest’anno è balzata al 70 per cento.

News originale: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Martedi 18 Ottobre 2016

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

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Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

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