Gadauno Spa

ilgazzettinonuovo.it: Garda Uno, riduzione di spesa per i costi energetici

Garda Uno risparmia grazie alla riduzione di spesa per i costi energetici – Il presidente Mario Bocchio: “Promuoviamo inoltre l’utilizzo di fonti rinnovabili”.

La riduzione di spesa per i costi energetici è una scommessa vinta da Garda Uno che ha avviato un processo di risparmio, in controtendenza rispetto al passato.

Nel 2015 i consumi energetici sono stati di 30.342.270 kWh, contro i 30.579.202 dell’anno precedente e i 31.815.300 del 2014.

Garda Uno” – spiega il presidente Mario Bocchio – “sta promuovendo l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e l’efficienza energetica di edifici e impianti per perseguire il risparmio delle risorse, la riduzione dell’impatto ambientale, il recupero e la valorizzazione dei rifiuti e la riduzione delle emissioni nocive”.

Da notare che la politica di risparmio passa anche attraverso azioni di riduzione delle perdite dell’acquedotto e una migliore efficienza degli impianti.

Intanto, per la sede di Garda Uno a Padenghe è stato sottoscritto un contratto di fornitura di energia elettrica certificata “verde al 100%”, cioè derivante da impianti di fonti rinnovabili.

Gli obiettivi di produzione fissati dal Servizio Energia sono stati rispettati.

Complessivamente, sono 59 gli impianti in esercizio, interamente di proprietà della multiutility gardesana, la cui potenza complessiva ammonta a 1.150 kW.

I Comuni, per effetto di queste riduzioni energetiche, hanno beneficiato nel 2015 di un maggior quantitativo di energia gratuita: infatti, sono passati dalla  parziale alla totale cessione gratuita della quantità di energia elettrica prodotta e auto consumata istantaneamente.

Gli impianti fotovoltaici hanno prodotto negli ultimi anni 7.500.000 kWh che hanno permesso di evitare emissioni in atmosfera per circa 3.200 t. di CO2.

E ancora, considerando gli immobili pubblici (scuole, edifici comunali, palestre, eccetera), la quota di energia prodotta dagli impianti fotovoltaici e auto consumata, rispetto ai consumi totali, rappresenta il 18%.

Oltre a ciò, il 44% della produzione dei citati impianti, non essendo stata consumata istantaneamente, è stata immessa in rete con ulteriori benefici.

Tra i prossimi investimenti vanno citati la mobilità elettrica e lo sviluppo di progetti innovativi a elevato contenuto ambientale, come l’illuminazione pubblica ad alto risparmio energetico e una migliore efficienza della gestione del calore all’interno delle centrali termiche.

News originale: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Giovedi 06 Ottobre 2016

Fotografia di copertina: Mario Bocchio in visita al ‘Depuratore di Peschiera, 04 Maggio 2016′.

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...