Gadauno Spa

- Bocchio e Faini: Il bilancio positivo permette nuovi investimenti -

''Garda Uno nasce e si evolve come azienda pubblica e per questo, non può permettersi di fare utile. Il fatto che, come accade ora, abbia un bilancio positivo, si traduce unicamente nel fatto che può fare nuovi investimenti, magari andare a fornire un servizio, dove ancora non arriva'' dicono Mario Bocchio e Massimiliano Faini, rispettivamente presidente e direttore dell'azienda.

Per ora la situazione del lago di Garda, è relativamente tranquilla. Ci saranno problemi dalla metà di agosto, se non interverranno precipitazioni piovose. Nonostante l'annata siccitosa e l'allarme meteo, l'approvvigionamento idrico non è un problema, per ora, perchè Garda Uno può contare su ben quarantanove pozzi, rispetto ai pochi punti dove l'acqua è prelevata, a grande profondità, dal lago.

''Ciò che esce dal rubinetto è decisamente buono'' assicurano i due esponenti dell'azienda, che parlano anche dell'importanza della differenziazione dei rifiuti, che permette, oltre che di inquinare meno, di avere maggior risparmio, che col tempo, si traduce in una bolletta meno pesante, per il cittadino.

Rispondendo agli ascoltatori, spiegano come e chi decida, il livello di acqua da erogare per l'irrigazione dei campi, come si effettuino i campionamenti.

A tale proposito, ricordano che il Benaco è uno dei laghi più puliti d'Europa. Non bisogna confondere la necessità assoluta del nuovo collettore, con casi isolati di inquinamento locale.

''Anche in futuro, se ci sarà un forte temporale, è chiaro che le acque provenienti, magari da malghe di montagna, dove si trovano allevamenti di bestiame, arriveranno nel lago e potranno esserci alcuni giorni, durante i quali la balneabilità sarà vietata.

Quello che è bene ricordare è che parliamo di uno dei bacini interni più puliti in assoluto'' dice Mario Bocchio.

''Favorire la diffusione delle auto elettriche è importante.

Da parte nostra non possiamo fare altro che migliorare il servizio offerto'' dicono infine Bocchio e Faini, parlando delle colonnine di ricarica, posizionate in vari punti del territorio servito, per la viabilità sostenibile.

Il video completo dell’intervista: Clicca qui (26.16 min.)

News originale: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Lunedi 17 Luglio 2017

Fotografia di copertina: da news originale

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...