Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Garda Uno: approvato all’unaminità il budget per gli investimenti triennali. L’amministratore Unico, Mario Bocchio: “Nel 2016 porta a porta esteso al 90 per cento della popolazione servita”

Incassata della Provincia l’approvazione del nuovo modello gestionale dell’”in house providing”, ovvero l’affidamento in via diretta senza gara del servizio idrico integrato a una società pubblica formata da Garda Uno SpA, AOB2 srl (Acque Ovest Bresciano) e Siv srl (Servizi Idrici di Vallecamonica), i vertici della multiutility presieduta da Mario Bocchio hanno presentato all’assemblea dei soci il pacchetto di investimenti triennali e il budget è stato approvato all’unanimità. Bocchio ha illustrato un quadro confortante sul programma di investimenti 2016, grazie a una serie di trattative andate a buon fine con alcuni istituti di credito per ottenere i finanziamenti necessari.

Garda Uno investirà negli interventi su reti e impianti del ciclo idrico, nell’ammodernamento dei mezzi e nel potenziamento delle isole ecologiche, nel settore igiene urbana.

Poi, nell’energia, la società gardesana metterà sul piatto 300 mila euro per le colonnine di ricarica elettrica.

Per il valore complessivo della produzione dei tre servizi, è previsto un aumento di 1 milione di euro per ogni anno, dal 2016 al 2018.

Tra gli interventi approvati, c’è la prosecuzione della sostituzione sistematica della rete acquedottistica e dei misuratori con l’avvio di una sperimentazione di misuratori tele-leggibili a servizio di utenze con consumi superiori ai 500 mc. annui.

Il 2016 sarà l’ottavo anno dalla nascita del fotovoltaico realizzato dalla società di Padenghe. Ora sono 59 gli impianti in esercizio, di sua proprietà.

Sul versante dell’illuminazione pubblica, sono previsti nuovi impianti a Salò e Soiano per ulteriori 3 mila punti. Infine, il progetto “Green Urban Mobility” che ha visto Garda Uno tra le prime società pubbliche a realizzare ricariche elettriche per veicoli: entro fine 2016 si prevedono  almeno 31 postazioni disseminate sull’area gardesana.

“Nel 2016 – ha spiegato Bocchio – il servizio di raccolta porta a porta sarà esteso al 90% della popolazione servita (125 mila residenti e 400 mila unità in estate), grazie all’ingresso di Salò e Toscolano”.

Ogni anno sono movimentate 90 mila tonnellate di rifiuti solidi urbani e, il prossimo anno, si prevede di superare la quota del 65% di differenziata (media provinciale: 54%).

Verranno investiti nel settore igiene urbana 1.773.000 euro, di cui 643 mila nell’adeguamento della flotta aziendale e 1.090.000 per le isole ecologiche.

Fonte: ilgazzettinonuovo.it

News originale: cliccare qui

Data di pubblicazione: Giovedi 10 Dicembre 2015

Fotografia di copertina: Mario Bocchio, Archivio Garda Uno Spa

 

caricamento...