Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

“Il fotovoltaico è un bellissimo sistema per sfruttare al meglio una fonte di energia, non solo rinnovabile, ma sempre disponibile, completamente pulita, come la luce del sole. E’ un buon metodo per risparmiare anche denaro, a patto di usarlo correttamente.

E’ come un vestito, il migliore sarà sempre quello fatto su misura. Se un privato vuole farsi istallare un impianto, deve affidarsi ad una ditta seria, che misuri  suoi consumi medi. Se crede di guadagnare, facendone uno più grande, per poi vendere l’elettricità, scoprirà di non riuscire nemmeno a riprendere le spese”.

Mario Bocchio e Massimiliano Faini, rispettivamente presidente e direttore di Garda Uno, rispondono alle domande degli ascoltatori, elargendo preziosi consigli. Raccontano come la multiutility benacense, abbia da tempo investito in energia solare, creando punti di ricarica per veicoli elettrici, ai piedi di palazzi dotati di pannelli.

“Avendo dovuto cedere il ramo del servizio idrico ad Acque Bresciane, abbiamo cercato di reinventare l’azienda, anche espandendo i suoi confini di competenza ed allargando la rosa delle sue funzioni” dicono quindi, parlando del servizio di igiene urbana, che ora ha raggiunto anche Verolanuova e del servizio cimiteriale, che vede già realtà, come quella di Salò, affidarne la gestione all’azienda.

...

Audio completo dell’intervista: Clicca qui (26:20 min.)

Fonte: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Sabato 30 Maggio 2018

Fotografia di copertina: da news originale

 

caricamento...