Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Come gestire la raccolta rifiuti, quanto importante la partecipazione delle scuole, sia per educare i giovani, sia per coinvolgerli in progetti che abbiano come fine la salvaguardia del territorio, saranno solo alcuni dei temi attorno ai quali, si articolerà l’appuntamento del 24 e 25 febbraio, a Palazzo Todeschini, a Desenzano del Garda, che prende il nome di Garda Green Festival.

”Abbiamo voluto studiare e poi far vedere come sia il ciclo della raccolta rifiuti, in località turistiche, dove in alcuni periodi la domanda diventa immensamente più importante”, dice Massimiliano Faini, direttore esecutivo di Garda Uno.

Durante le due giornate di festival, si parlerà dell’importanza della differenziazione dei rifiuti, che possono addirittura rappresentare una risorsa, quando si arriva al riutilizzo.

La mobilità sostenibile sarà un altro grande tema trattato durante le due giornate.

”Siamo al momento l’unica azienda, interamente pubblica, che si occupa di fornire elettricità a veicoli ecologici” dice il direttore, che spiega come l’energia sia prodotta con sistemi fotovoltaici.

Garda Uno si sta impegnando anche nel campo dell’idroelettrico e Faini esprime il desiderio che lo Stato arrivi a destinare, proprio alla mobilità sostenibile, l’elettricità fornita da fonti pulite.


GARDA GREEN FESTIVAL
Soluzioni attuali per il futuro
Venerdi 24 – Sabato 25 Febbraio 2017

PALAZZO TODESCHINI
Via Porto Vecchio, 36 – 25015 Desenzano del Garda (Brescia) – Italia
gardaunoeventi.it


La partecipazione ai convegni è gratuita ma soggetta ad iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per partecipare ai CONVEGNI compilare il modulo di iscrizione.

Clicca qui per accedere al Modulo di Iscrizione Garda Green Festival 24/24 Febbraio 2017.


Per informazioni contattare il numero 030 9995401 o inviare una mail a: segreteria.generale@gardauno.it.


È previsto il pranzo a buffet per gli iscritti fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Potete seguire il racconto multimediale di Garda Green Festival sul sito web ‘gardaunoeventi.it’ con l’inizio dell’evento.

caricamento...