Gadauno Spa

Igiene Urbana: Un composter pronto all’uso per le classi di indirizzo Enogastronomia




Una buona notizia per gli studenti dell'Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Caterina dè Medici di Desenzano del Garda: dal Settore Igiene Urbana di Garda Uno, con il suo direttore Massimo Pedercini, è arrivato a scuola in cessione gratuita un composter pronto all’uso per rifiuti organici, l'EkoGreen 310.

Un composter in grado di trasformare i rifiuti organici in humus utilizzabile come fertilizzante smaltendo, tra le altre cose, gli avanzi organici della cucina.

Sicuramente un prodotto utile per studenti che quotidianamente si devono confrontare con una corretta gestione degli scarti alimentari e, sempre più, anche di confezioni e stoviglie biodegradabili.

Il composter è inserito nel contesto del progetto Garda Uno Lab, a cui collabora il Caterina dè  Medici con le sue sedi di Gardone e Desenzano, nato per promuove sul territorio maggiore sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale.

Fotografia di copertina: Tommaso Barbieri, referente Garda Uno Lab, con due studenti nella sede di Desenzano.

 


 

Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera
Ipseoa “Caterina de’ Medici”

Dirigente Scolastico: Venceslao Boselli
Collaboratori del DS: Daniele Toccacieli - Francesco Pasquale Muscetta

Sede principale:
Gardone Riviera
Via Trieste, 19 – 25083 – (BS)
Referente Garda Uno Lab: prof.ssa Anna Giordano

Sede distaccata:
Desenzano del Garda
Via Michelangelo, 33 – 25015 – (BS)
Referente Garda Uo Lab: prof. Tommaso Barbieri

web: alberghierodemedici.gov.it

 


 

Garda Uno Lab - Il Progetto

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...