Il settore Igiene Urbana di Garda Uno è al lavoro nell’aggiornamento del materiale informativo da distribuire sul territorio e da pubblicare on line.
Tante le novita, tanti anche i miglioramenti apportati ai servizi già disponibili.
Massimo Pedercini, Direttore Tecnico Operativo Igiene Urbana:
“Il modello (porta a porta.. ) si è certamente tradotto in un successo ma è necessario continuare nell’attività formativa dei cittadini sul meccanismo della raccolta differenziata, non abbassando la guardia per scongiurare un calo di attenzione da parte degli utenti e continuare invece a migliorare“.
Giornale di Brescia – Sabato 22 Ottobre 2016:
Differenziare bene, meglio e sempre di più: questo il chiaro obiettivo della nuova campagna di Garda Uno
Anche per il 2017 a tutti gli utenti, Comune per Comune, saranno distribuiti opuscoli approfonditi con tutte le informazioni sulle regole di raccolta e sulla separazione dei rifiuti, oltre al calendario quotidiano dei passaggi.
…
Poi, novità, sarà lanciata l’iniziativa «Forse non sai che…», messa in campo per spiegare tutto sulla separazione corretta di quei rifiuti che si producono di tanto in tanto, e che non si sa mai dove mettere: tanti e nuovi punti di raccolta saranno posizionati nelle scuole e nei punti vendita del territorio per pile, cartucce delle stampanti, lampadine, tappi in sughero, indumenti, oli alimentari, farmaci.
Tutti i nuovi punti saranno mappati e localizzabili facilmente sul sito intemet di Garda Uno.
…
Il futuro della differenziata è anche digitale. L’app, destinata sia a cittadini, sia a operatori della società, ora è in fase di test, ma dovrebbe essere pienamente operativa a partire da novembre. A portata «di dito» si potranno avere informazioni e chiarimenti utili per differenziare, mappe aggiornate sui punti di raccolta, orari delle isole ecologiche e contatti diretti con la multiutility.
Clicca qui per accedere ai servizi informativi Igiene Urbana Garda Uno
Raccolta differenziata:
Materiale Informativo
Le statistiche
Eco calendari 2016
Multilanguage Info
Come funziona nel tuo comune
Centri di raccolta:
Schede conferimento aziende
Istruzioni per l’uso
Orari di apertura
Fotografia di copertina: Massimo Pedercini e la copertina ‘Eco Calendario 2016′ per il Comune di San Felice del Benaco.