Gadauno Spa

 

SALÒ – Un incontro pubblico, mercoledì 8 novembre alle 20.30 in Sala dei Provveditori, per fare il punto sul sistema di raccolta rifiuti porta a porta e sui lavori in Fossa.

Il primo argomento all’ordine del giorno della serata che vedrà l’Amministrazione comunale incontrare la cittadinanza sono “I risultati, gli obiettivi e le criticità del nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta“.

Il nuovo sistema, ormai adottato dalla quasi totalità dei Comuni gardesani in cui il settore igiene urbana è affidato a Garda Uno, era stato attivato a Salò il 1° febbraio 2016.

La risposta dei cittadini (6.137 utenze domestiche e 893 utenze non domestiche, ovvero negozi, attività, bar, ristoranti…) è stata da subito ammirevole.

Fin dal primo mese la percentuale di rifiuti differenziati è passata dal 27 ad oltre il 70%, superando la quota del 65% di rifiuti differenziati imposta per legge.

Certo, restano delle criticità da risolvere e dei meccanismi da perfezionare. Se ne parlerà appunto domani, mercoledì.

Il secondo tema della serata è “La nuova Fossa“.

Il cantiere per la riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele II è entrato in attività lo scorso 2 ottobre. I contenuti del progetto sono noti (leggi qui). Mercoledì potremo avere informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori.

Fonte: gardapost.it

Data di pubblicazione: Martedi 07 Novembre 2017

Immagine di copertina: da news originale

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

caricamento...