Gadauno Spa


DESENZANO – L’Amministrazione comunale annuncia sconti per le famiglie desenzanesi e tariffe proporzionate in base al servizio attivato dalle utenze.

Mentre la raccolta differenziata si attesta sopra il 70 per cento, il Comune di Desenzano compie un primo passo verso la “tariffa puntuale”.

“Negli ultimi anni – dicono in municipio – sono quasi dimezzati i rifiuti indifferenziati conferiti all’inceneritore e sono aumentate qualità e quantità delle frazioni recuperate, cui si aggiunge l’impegno nella lotta all’evasione grazie a un sistema più puntuale di gestione. Questo ha consentito all’Amministrazione comunale di procedere a una rimodulazione delle tariffe per gli utenti.

I costi totali del servizio per il Comune rimangono invariati nel 2016, ma le tariffe dei servizi vengono riconsiderate a favore delle famiglie desenzanesi, nell’ottica di una redistribuzione più equa tra le varie categorie di utilizzatori del servizio. Per le quasi 16mila utenze domestiche di Desenzano, fatta eccezione per quelle del centro storico che godono di servizi aggiuntivi, scatta da quest’anno uno sconto di tariffa del 5 per cento, che si somma alla riduzione dell’8 per cento già introdotta nel 2015″.

«È un primo passo verso la tariffa puntuale, che per ora non considera il volume di rifiuti prodotti, ma è correlata ai soli servizi offerti», spiega l’assessore all’Ecologia Maurizio Maffi. «In futuro si potrà valutare l’eventuale tariffa in base ai rifiuti prodotti dalle utenze. Conta infatti la percentuale di raccolta differenziata come obiettivo, ma è molto più importante la riduzione dei rifiuti pro-capite sia dal punto di vista ambientale che economico».

Quindi, nel 2016, le utenze domestiche che usufruiscono di minori servizi rispetto a chi si trova in centro storico e rispetto alle utenze non domestiche pagheranno di meno. La nuova rimodulazione delle tariffe introduce invece un aumento calcolato a seconda dell’ubicazione, della categoria e dei servizi richiesti per le aziende situate nelle zone turistiche “TA”, “TB” e “TC”.

Si ricorda che le aziende desenzanesi hanno a disposizione un servizio  standard più eventuali servizi aggiuntivi, forniti a chi ne ha particolare necessità. In particolare, le attività nella zona centrale turistica “TC” godono del servizio “plus”, ossia di un passaggio supplementare il lunedì per tutte le frazioni di rifiuto. Il servizio domenicale, per le aree “TA”, “TB” e “TC”, è stato esteso all’intera stagione turistica, dalla Domenica delle Palme sino a fine settembre. Pertanto, usufruendo di servizi maggiori, le utenze non domestiche dell’area turistica avranno da quest’anno un aumento della tariffa dal 5 al 25% (incremento calcolato in base alla zona, alla categoria e ai servizi attivati).

Tags: Desenzano del Garda, Garda Uno, porta a porta, rifiuti, tariffa puntuale

Fonte: gardapost.it

Data di pubblicazione: Martedi 16 Febbraio 2016

Links: comune.desenzano.brescia.it

Fotografia di copertina: da news originale

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...