Gadauno Spa

Gardanotizie.it - Pulizia e decoro nel centro storico di Desenzano del Garda con il T-Riciclo



Si chiama “T-Riciclo” (e si legge ti-riciclo) l’originale veicolo a tre ruote che nei prossimi giorni verrà adibito da Garda Uno alla pulizia aggiuntiva del lungolago e delle vie del centro, raccogliendo con discrezione mozziconi di sigaretta, coppette di gelato e i tanti piccoli rifiuti prodotti nella stagione turistica.

Il mezzo è stato presentato oggi dal sindaco Guido Malinverno, dall’assessore Paolo Formentini e dal direttore tecnico del settore igiene urbana di Garda Uno Massimo Pedercini nel cortile di palazzo Bagatta.

Si tratta di un triciclo a pedalata assistita, alimentato da batterie e da un pannello fotovoltaico posizionato sulla copertura, che Garda Uno ha già sperimentato con successo a Salò, Gardone Riviera, Limone e Toscolano.

L’utilizzo del T-Riciclo si sta diffondendo anche in grandi città come Milano, dove ce ne sono in esercizio ben 12.

Il T-Riciclo opererà fino a ottobre tutti i giorni della settimana escluso il lunedì, dalle ore 13 alle 19, nella zona del centro compresa tra via S. Maria e via Roma, e sarà condotto da un operatore di Garda Uno che provvederà alla raccolta e spazzamento manuale.

«L’iniziativa – per il sindaco Guido Malinverno – è importante per mantenere il decoro e la pulizia del centro, che è il nostro migliore biglietto da visita. Non da ultimo, ha anche una funzione di presenza sul territorio, un po’ come il netturbino di una volta».

«Stiamo facendo il possibile – assicura Formentini – ma una parte importante spetta sempre al senso civico e alla buona educazione di cittadini, turisti e operatori».

«Il triciclo – aggiunge Pedercini – propone una sorta di servizio qualità, in aggiunta alle normali attività di raccolta rifiuti e pulizia, ed è anche dotato di un igienizzatore per intervenire in caso di cestini maleodoranti o in presenza di deiezioni canine».

Fonte: gardanotizie.it

Data di pubblicazione:  Sabato 01 Luglio 2017

Immagine di copertina: da news originale

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...