Gadauno Spa

Il presidente, Mario Bocchio: “Però si aprono spiragli positivi, bisogna essere fiduciosi”

Anche nel 2014 l’operato di Garda Uno è stato fortemente condizionato dalla crisi dei mercati finanziari. A dirlo il presidente Mario Bocchio alla presentazione del documento di budget triennale 2015-2017, approvato dall’assemblea dei soci.

I tre settori chiave della società, l’igiene urbana, l’energia e il ciclo idrico, hanno un valore complessivo di produzione previsto nel 2015 di quasi 46 mln e 500 mila euro.

Quest’anno si stanno aprendo spiragli positivi e, come dice Bocchio, “bisogna essere fiduciosi, sperando che lo Stato rimborsi in tempi più ragionevoli gli enormi crediti che vantiamo soltanto per l’Iva: quasi 2 milioni di euro che oggi vengono versati dalle amministrazioni comunali allo Stato anziché alla nostra società”. “In ogni caso proseguiranno le politiche di gestione dei flussi finanziari che prevedono l’applicazione di interessi di mora nei confronti dei comuni che non rispetteranno i tempi di pagamento concordati”, ha aggiunto Bocchio.

Circa i dati salienti della programmazione, gli investimenti con risorse proprie per il ciclo idrico ammontano a 1 mln e 730 mila euro ai quali si devono aggiungere altri 2 mln che potrebbero giungere da istituti di credito.

Per il servizio d’igiene urbana, Garda Uno ha messo sul piatto oltre 1 mln e 50 mila euro grazie a contratti di leasing. Dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno, proseguirà l’attività di ricerca delle “perdite occulte” nel servizio idrico con l’impiego di una squadra di tecnici che lavorerà effettuando le misurazioni di pressione e di portata nei distretti di acquedotto. Oltre alla manutenzione ordinaria sono previsti interventi straordinari sugli impianti di potabilizzazione, depurazione e sollevamento fognario. Il servizio idrico ha un valore di produzione previsto per quest’anno di 24 mln e 616 mila euro.

E’ invece di 1.575.000 il valore di produzione del settore Energia, che accomuna impianti fotovoltaici, idroelettrici e illuminazione pubblica. Sempre quest’anno vedrà la luce il progetto di “Urban Green Mobility”, con la realizzazione di 31 stazioni di ricarica per veicoli elettrici, la cui energia proviene esclusivamente da fonti rinnovabili.

Infine, il servizio di Igiene Urbana (valore di produzione nel 2015: 20 mln e 300 mila euro), con il “porta a porta” in arrivo a Manerba, San Felice, Salò e Toscolano. Entro fine anno l’estensione della raccolta rifiuti domiciliare toccherà il 90% della popolazione servita.

Fonte: www.ilgazzettinonuovo.it

News originale: cliccare qui

Data di pubblicazione: Giovedi 02 Aprile 2015

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...