Gadauno Spa


L’Isola Ecologica o Centro di Raccolta è uno spazio che ottimizza la raccolta differenziata e la rende più economica.

Non è una discarica nella quale i rifiuti entrano per non uscire mai più.

E’ un’area presidiata ed allestita ove si raccolgono separatamente i rifiuti urbani e assimilati conferiti dalle utenze domestiche e non domestiche, per recuperare tutti i materiali che possono essere riciclati e smaltire in sicurezza i rifiuti pericolosi non recuperabili.

Chi può entrare
I rifiuti possono essere conferiti dalle utenze domestiche e dagli enti e imprese in regola con il pagamento della tassa rifiuti comunale. Possono inoltre conferire i propri rifiuti le imprese sprovviste di aree a ruolo, produttrici di rifiuti assimilati sul territorio comunale, purchè abbiano stipulato l’apposita convenzione/autorizzazione con il Comune o con il Gestore.

Come entrare
Si può accedere al Centro di Raccolta presentandosi con la tessera a microcip oppure con l’ultima bolletta rifiuti pagata.

Tutti i rifiuti delle raccolte porta a porta (carta, vetrolattine, umido, plastica e vegetale) possono essere consegnati, correttamente e preventivamente separati per tipologia, al Centro di Raccolta tutti i giorni nell’orario di apertura.

Links: comune.salo.bs.it

Sono  disponibili per il download gli Eco Calendari 2016 in formato Pdf, la lista aggiornata è raggiungibile tramite il menu Igiene Urbana/Raccolta Differenziata presente nella Home Page del nostro sito web.

caricamento...