Gadauno Spa


Isole ecologiche: le regole si fanno più stringenti e d’ora in avanti non saranno più accettati rifiuti senza tessera di accesso.

Spiega l’assessore all’Ecologia Cristina Degasperi: «Abbiamo verificato che le nostre isole vengono utilizzate anche da utenti di altri Comuni, così come da utenti professionali non dichiarati e, peggio ancora, da persone non registrate per la Tari.

La tessera di accesso garantisce invece chi paga regolarmente la tariffa dei rifiuti e va nella direzione della tariffazione puntuale».

A Desenzano sono attive tre isole ecologiche: una in località Cremaschina, un’altra in via Giotto e la terza in via Montocorno, in zona cimitero.

Le regole sono semplici, oltre che di buon senso: non abbandonare rifiuti di alcun genere davanti agli ingressi, peraltro presidiati dalle telecamere di video sorveglianza, conferire i rifiuti già correttamente separati ed esibire al personale la tessera di accesso o una ricevuta che attesti l’iscrizione a ruolo della Tari.

Chi non dispone della tessera (distribuita alle famiglie desenzanesi nel 2010) può richiederne una rivolgendosi all’ufficio Ecologia.

Fonte: giornaledibrescia.it

Data di pubblicazione: Giovedì 19 Ottobre 2018

Links: comune.desenzano.brescia.it/italian/ecologia.php

 

caricamento...