Gadauno Spa

L’ultimo fine settimana di febbraio, venerdì 24 e sabato 25, Desenzano del Garda ospiterà, per iniziativa di Garda Uno SpA con la collaborazione dell’amministrazione comunale, “Garda Green Festival”, un mix di convegni, dibattiti e mostre sulla sostenibilità dei servizi pubblici.

(…)

Presentando la due giorni di Desenzano, il presidente della multiutility Mario Bocchio tiene a sottolineare le ragioni dell’iniziativa che, oltre al Comune ospitante, gode del patrocinio di Regione, Associazione dei Comuni Virtuosi, Patto dei Sindaci, Agende 21 Locali Italiane e RSE:

«Il Garda è una primaria risorsa turistica e una realtà ambientale di grande pregio, di qui lo sforzo che Garda Uno sta esercitando da tempo, con la collaborazione dei comuni, primo in testa quello di Desenzano, proprio per trovare le sinergie necessarie a sviluppare nuovi servizi e sistemi per la raccolta differenziata, per la mobilità “green” e altre fonti rinnovabili: il tutto – conclude Bocchio – per costituire una leva per migliorare la vivibilità e l’attrazione dell’intero bacino del Garda».

Per il sindaco Rosa Leso, che con il suo saluto aprirà i lavori della mattina e del pomeriggio « la firma del Patto dei Sindaci nel 2014 non è stato un atto formale: raccolta differenziata, risparmio e energetico e mobilità sostenibile sono diventati temi centrali del nostro impegno, che ha conseguito risultati tangibili e importanti riconoscimenti.

Ringrazio Garda Uno per questa iniziativa, perché un nuovo rapporto con l’ambiente è fatto di azioni e di scelte amministrative ma anche di divulgazione ed educazione, per riformare la cultura civica a partire dalle nuove generazioni».

E per Stefania Faini, che ha coordinato campagne di comunicazione ambientale per Garda Uno: «Si parla da tempo di raccolta differenziata, termine entrato nel linguaggio comune, buona abitudine e impegno quotidiano. Si sente parlare anche di economia circolare ovvero un’economia che faccia tesoro dei rifiuti di ogni ciclo di produzione e di consumo perché diventino nuovamente materia prima, preservando così le risorse naturali del pianeta.

Il convegno verte su questo: come fare una buona raccolta differenziata per alimentare l’economia circolare, risparmiare risorse naturali, tutelare il pianeta. Confronti, esperienze e la direzione condivisa delle politiche europee».

News originale e completa: radiovera.net


GARDA GREEN FESTIVAL
Soluzioni attuali per il futuro
Venerdi 24 – Sabato 25 Febbraio 2017

PALAZZO TODESCHINI
Via Porto Vecchio, 36 – 25015 Desenzano del Garda (Brescia) – Italia
gardaunoeventi.it


La partecipazione ai convegni è gratuita ma soggetta ad iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per partecipare ai CONVEGNI compilare il modulo di iscrizione.

Clicca qui per accedere al Modulo di Iscrizione Garda Green Festival 24/24 Febbraio 2017.


Clicca qui per scaricare la locandina Garda Green Festival in formato .pdf


Per informazioni contattare il numero 030 9995401 o inviare una mail a: segreteria.generale@gardauno.it.


È previsto il pranzo a buffet per gli iscritti fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Potete seguire il racconto multimediale di Garda Green Festival sul sito web ‘gardaunoeventi.it’ con l’inizio dell’evento.

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...