Gadauno Spa

Il Comune di Desen­zano del Garda ha ade­rito all’Associazione tem­po­ra­nea di scopo (ATS) rela­tiva al pro­getto “Piano di sal­va­guar­dia del ter­ri­to­rio e delle acque del lago di Garda e della tutela eco­lo­gica per il trat­ta­mento dei rifiuti liquidi e il tra­sfe­ri­mento e la depu­ra­zione delle acque”.

Capo­fila dell’iniziativa è la Comu­nità del Garda. A oggi, vi hanno ade­rito anche i Comuni di Gar­done Riviera, Lonato del Garda, Moniga del Garda, Paden­ghe sul Garda, Manerba del Garda, Salò, Sir­mione, Soiano del Lago, Tosco­lano Maderno, Tignale e Medole. L’ente capo­fila informa che pre­sto potreb­bero aggiun­gersi Gar­gnano e San Felice del Benaco.

«Ade­riamo con con­vin­zione non solo per­ché il Garda rap­pre­senta da sem­pre una risorsa idrica pota­bile fon­da­men­tale per le nostre popo­la­zioni e a livello nazio­nale – afferma il sin­daco Rosa Leso –, ma anche per con­fer­mare ancora una volta l’impegno di que­sta ammi­ni­stra­zione alla tutela del ter­ri­to­rio e del nostro lago, ele­menti fon­da­men­tali per l’economia ad altis­sima voca­zione turi­stica della città di Desen­zano del Garda».

L’ATS ha come fina­lità la par­te­ci­pa­zione alla rea­liz­za­zione del piano già defi­nito nell’ambito ter­ri­to­riale locale dei comuni appar­te­nenti all’area gar­de­sana tra le pro­vince di Bre­scia, Verona, Trento, Man­tova: da Affi ad Arco, fino a Volta Mantovana.

In mat­ti­nata a Desen­zano del Garda si è tenuto un inte­res­sante con­ve­gno sul tema: “Depu­ra­tore del Garda e nuovo col­let­tore, un pro­getto non più rin­via­bile tra tesi con­so­li­date e recenti obie­zioni”. Fra i rela­tori, dopo i saluti di Anto­nio Tonin pre­si­dente Asso­cia­zione Agorà e Fran­ce­sco Lan­gella pre­si­dente Asso­cia­zione Civi­tas, orga­niz­za­trice dell’incontro, Gior­gio Ber­tanza Pro­fes­sore Ordi­na­rio di Inge­gne­ria sanitaria-ambientale Uni­ver­sità di Bre­scia e Aven­tino Frau Pre­si­dente Ono­ra­rio della Comu­nità del Garda. In sala pre­senti il sin­daco di Desen­zano Rosa Leso e il pre­si­dente del Con­sor­zio Garda Uno Mario Bocchio.

Di Luigi Del Pozzo

Fonte: www.gardanotizie.it

News originale: clicca qui

Data di pubblicazione: Sabato 20 Giugno 2015

Fotografia di copertina:  da news originale

Sito web del Comune di Desenzano: www.comune.desenzano.brescia.it

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...