Gadauno Spa

L’ordinanza di Desenzano – Lotta agli sprechi: acqua potabile «razionata» dalle 7 alle 23.

Da oggi è in vigore a Desenzano del Garda l’Ordinanza sindacale n. 22, predisposta dal servizio Ecologia e Ambiente, che dispone nel periodo estivo alcune limitazioni al consumo dell’acqua potabile.

Fino al 13 settembre nelle ore diurne – tra le 7.00 del mattino e le 23.00 – sarà vietato l’utilizzo dell’acqua prelevata dall’acquedotto pubblico per innaffiare orti, giardini e prati, per lavare veicoli, cortili e piazzali, per alimentare vasche, piscine e fontanelle. Il funzionamento delle fontane è consentito solo se dotate di apparecchiature per il ricircolo dell’acqua.

Per l’Assessore Maurizio Maffi:  “A differenza del 2012 quest’anno non c’è alcuna carenza idrica, ma nel periodo estivo l’acqua è una risorsa preziosa che non va sprecata. Per questo ho concordato con Garda Uno di limitare i consumi diurni, così da prevenire possibili problemi di gestione degli impianti”.

L’ordinanza prevede per i contravventori la sanzione amministrativa da 25 a 200 euro e, in caso di particolare gravità o recidiva, la sospensione dell’erogazione di acqua potabile.

Un manifesto informativo verrà affisso per dare notizia dell’ordinanza, il cui testo completo è disponibile alla pagina internet:  www.comune.desenzano.brescia.it/italian/Ordinanze.php .

Fonte: www.giornaledibrescia.it

News originale: clicca qui

Data di pubblicazione: Venerdi10 Giugno 2015

Fotografia di copertina:  da news originale

Links: www.comune.desenzano.brescia.it

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...