Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Corrado Mancini e Lauro Sabaini nel comitato di coordinamento di Garda Uno


Mancini e Sabaini nel Comitato di Garda Uno

L'Arena di Verona

Si fa più stretta la partnership tra Azienda gardesana servizi (Ags) e Garda Uno Spa, società pubblica della sponda bresciana del lago che si occupa di igiene urbana, mobilità sostenibile, energie rinnovabili, servizi cimiteriali, illuminazione e servizi alle amministrazioni pubbliche, attività che anche la veronese Ags sta affiancando a quella primaria di gestione del servizio idrico integrato.

Ags è diventata socia di Garda Uno con l’acquisto dello 0,1% del capitale sociale, ingresso che ha permesso di nominare due consiglieri nel Comitato di coordinamento dell’azienda bresciana: il vicesindaco di Cavaion Corrado Giuseppe Mancini, commercialista ed esperto consulente fiscale, e il sindaco di Bardolino Lauro Sabaini, ingegnere.

Il Comitato di coordinamento ha dei poteri di controllo previsti per le società di tipo «in house providing» e la sua composizione, che passa da 5 a 7 consiglieri, rappresenta la popolazione degli enti locali soci di Garda Uno.

«Nell’ambito della collaborazione avviata tra le nostre società ringrazio Garda Uno per la disponibilità ad accogliere due nuovi consiglieri nel Comitato di coordinamento», sottolinea il presidente di Ags Angelo Cresco.

«Dal canto nostro abbiamo provveduto a nominare due profili di alta qualità in grado di mettere a disposizione dell’azienda e della comunità che rappresentano le loro conoscenze e la loro esperienza amministrativa».

Già da qualche anno, prima dell'ingresso formale nella composizione societaria, Ags aveva provveduto ad avviare un percorso di collaborazione con Garda Uno sia nell'ambito della mobilità sostenibile, sia per sviluppare un sistema di telecontrollo e telegestione delle reti di acquedotto e fognatura.

K.F.

Fonte: larena.it

Data di pubblicazione: Mercoledì 23 febbraio 2022

 

Gardesana Servizi nomina Corrado Mancini e Lauro Sabaini nel comitato di coordinamento di Garda Uno Spa

L'Adige del Trentino Alto Adige

Gardesana Servizi nomina Corrado Mancini e Lauro Sabaini nel comitato di coordinamento di Garda Uno Spa
Dopo l’ingresso di Azienda Gardesana Servizi nel capitale sociale di Garda Uno S.p.a., con l’acquisto dello 0,1%, AGS ha provveduto alla nomina di due consiglieri nel Comitato di Coordinamento dell’azienda bresciana.

I nuovi consiglieri nominati da AGS sono Corrado Giuseppe Mancini, commercialista, esperto consulente fiscale e vicesindaco del Comune di Cavaion Veronese, e l’ingegner Lauro Sabaini, sindaco di Bardolino che vanta una grande esperienza amministrativa.

Il Comitato di Coordinamento, infatti, è investito dei poteri di controllo previsti per le società di tipo ‘in house providing’ e la sua composizione, che passa da 5 a 7 consiglieri, è espressione diretta della popolazione degli Enti locali soci di Garda Uno.

“Nell’ambito della collaborazione avviata tra le nostre società – ha sottolineato il presidente di AGS Angelo Cresco – ringrazio Garda Uno per la disponibilità ad accogliere due nuovi consiglieri nel Comitato di Coordinamento.
Dal canto nostro, abbiamo provveduto a individuare e nominare due profili di alta qualità in grado di mettere a disposizione dell’azienda e della comunità che rappresentano, le loro conoscenze e la loro esperienza in ambito amministrativo”.

Fonte: giornaleadige.it

Data di pubblicazione: Martedì 22 febbraio 2022

Fotografia di copertina: da archivio Garda Uno - Mario Bocchio ed Angelo Cresco

 

caricamento...