Gadauno Spa

Comunicato stampa – Inaugurata questa mattina (19 novembre 2016) a Lonato del Garda l’undicesima colonnina di ricarica elettrica della rete di mobilità sostenibile realizzata da Garda Uno.

La nuova postazione consentirà alle auto elettriche di “fare il pieno” nel parcheggio del centro commerciale La Rocca, in via Cesare Battisti, all’entrata di Lonato.

Presenti all’inaugurazione, oltre al presidente di Garda Uno Mario Bocchio, l’assessore comunale ai Lavori pubblici e alla Mobilità Oscar Papa e il consigliere con delega all’Ecologia Christian Simonetti.

Prosegue sul territorio il progetto “100% Urban Green Mobility” di Garda Uno Spa, la municipalizzata con sede a Padenghe sul Garda, in collaborazione con i comuni del lago coinvolti.

Come dicevamo, sono ben undici le stazioni già attive: oltre alla nuova di Lonato, due si trovano a Desenzano, una a Sirmione, Padenghe, Polpenazze, Salò, Gargnano, Limone, Calcinato e Leno (quest’ultima inaugurata proprio ieri, 18 novembre 2016).

«A febbraio 2017 – anticipa il presidente di Garda Uno Mario Bocchio, ex sindaco lonatese – arriveranno le risorse per completare il progetto, che include 36 stazioni di ricarica elettrica della prima rete extraurbana di “green mobility”, inclusa la seconda postazione lonatese nella zona delle scuole, in via Galilei, dove sarà possibile ricaricare sia auto che motorini».

Ogni stazione è dotata di due punti di presa che possono fornire fino a 7 kilowattora ciascuna, con la possibilità di ricaricare due auto contemporaneamente. L’accesso avviene tramite una carta ricaricabile oppure via smartphone.

La carta è ritirabile presso la sede di Garda Uno a Padenghe.

Sul sito di Gardauno.it, nella sezione “Mobility”, sono disponibili tutte le informazioni, con i costi, la mappa dei punti di ricarica e le modalità di attivazione. Il tutto spiegato sia italiano, inglese e tedesco.

La “mobility card” è ricaricabile tramite carta di credito.

Ogni ora di ricarica costa un euro e, per esempio, fare il pieno a un’auto di medie dimensioni per un tragitto di circa 140 km costa all’incirca 2 euro. Chi è sprovvisto di card, come i turisti, può accedere al servizio tramite smartphone, collegandosi al sito di Garda Uno come cliente temporaneo: seguendo il percorso indicato, l’utente può pagare con carta di credito e attivare la ricarica inserendo il codice ricevuto sul telefono.

Altri progetti sono in arrivo, riferisce il geometra Massimiliano Faini, dirigente di Garda Uno, settore Ricerca e sviluppo: il carsharing (sistema di condivisione dell’auto, ndr), già finanziato tramite bando, e la sperimentazione di un pullmino elettrico da destinare a scopi sociali.

Alcune immagini dell’inaugurazione (da sinistra: C.Simonetti, O.Papa, M.Bocchio e M.Faini).

Ufficio Stampa Comune di Lonato del Garda
Francesca Gardenato

Links: comune.lonato.bs.it

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...