Gadauno Spa

Garda Uno ha deciso: sì al gestore unico in àmbito provin­ciale per il ciclo idrico. L’assemblea dei soci della multi­u­til­ity garde­sana ha votato, infatti, all’unanimità l’importante scelta di aggre­garsi uni­ta­mente agli altri attuali gestori (AOB2 e SIV) sec­ondo il mod­ello pro­posto dalla Provincia.

Mod­ello che prevede la cos­ti­tuzione di una soci­età intera­mente pub­blica, com­posta dunque dai Comuni e dalle loro even­tu­ali parte­ci­pate. In prat­ica si trat­terebbe dell’affidamento ad una newco pub­blica, che decollerebbe dal 2016 con una durata tem­po­rale di almeno 30 anni, con vin­colo di aper­tura ad un soggetto pri­vato selezion­ato, però, attra­verso una gara.

L’assemblea di Garda Uno non ha ritenuto, dunque, meritev­ole per svari­ate ragioni l’altra pro­posta che prevedeva la nascita di un gestore com­posto da tutte le soci­età: ma la pre­senza di un forte soggetto pri­vato in seno ad A2A avrebbe potuto, così è stato spie­gato in assem­blea, com­portare dif­fi­coltà di natura giuridica ed ammin­is­tra­tiva per un affi­da­mento diretto del servizio.

Il futuro gestore unico si stima potrà avere un val­ore pat­ri­mo­ni­ale tra i 50 e i 60 mln di euro, ricavi pari a 80–90 mln e inves­ti­menti per 15 mln di euro annui. Pre­messo che il Cda dell’Ato ha già approvato la pro­posta di Palazzo Bro­letto, le prossime tappe che dovreb­bero poi con­clud­ersi tra un mese, saranno la con­vo­cazione dell’assemblea di tutti i sin­daci della Provin­cia per approvare la pro­posta e l’approvazione della delib­era da parte del con­siglio provinciale.

Ai lavori assem­bleari hanno parte­ci­pato gran parte degli ammin­is­tra­tori locali e anche il vicepres­i­dente della Provin­cia, Alessan­dro Mat­tin­zoli (nella sua veste anche di sin­daco di Sirmione) e, in veste di del­e­gati dal pres­i­dente provin­ciale, il con­sigliere Michele Gus­sago e il Capo di Gabi­netto Ambro­gio Paiardi.

L’assemblea è stata aperta dall’amministratore unico di Garda Uno, Mario Boc­chio che, al ter­mine dei lavori, ha voluto esprimere parole di com­piaci­mento per l’esito della votazione.

Fonte: www.gardanotizie.it

News originale: Clicca qui

Data di pubblicazione: 01 Ottobre 2015

Fotografia di copertina: Davide Righetti

Garda Uno decide all’unanimità per il gestore unico provinciale – Garda Uno ha deciso: sì al gestore unico in àmbito provinciale per il ciclo idrico …

Leggi la news completa: Clicca qui

Fonte: www.radiovera.net

Data di pubblicazione: 01 Ottobre 2015

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...