Gadauno Spa

L’area verde di Villa: assemblea pubblica sulla svolta sportiva. Strutture per calcio e beach volley Il futuro sotto la lente della frazione

Stasera a Villa di Salò, nel teatrino parrocchiale, si terrà un’assemblea pubblica per discutere la proposta del sindaco Gianpiero Cipani di trasformare il verde attrezzato in un campo da calcio a undici, e due da beach volley. È stato nel corso dell’approvazione del bilancio preventivo che il sindaco ha illustrato i suoi programmi.

«Realizzeremo le fognature di Renzano, grazie ai 120mila euro che ha messo a disposizione la società Garda Uno – ha detto Cipani -. Sistemeremo la passeggiata dal Mulino al cimitero, col finanziamento dell’Autorità di bacino. E confidiamo di adottare la variante al Pgt».

Poi Cipani ha toccato vari altri temi d’intervento, tra cui la sistemazione del parco di Villa, «utilizzando i 600mila euro che sono in bilancio da tempo». Alla domanda sulla tipologia dell’intervento da effettuare nella frazione tra Tormini e Cunettone, il sindaco ha risposto che «la Feralpi Salò dà lustro alla nostra cittadina ma è costretta ad allenarsi fuori: a Castenedolo, a Nuvolento e in altre località. Eppoi c’è la Time Out, legata all’oratorio.

Ebbene vorremmo costruire a Villa un centro di aggregazione: campo da calcio, club house e beach volley». Ma nella frazione c’è fermento e stasera sarà l’occasione per ascoltare l’opinione degli abitanti. Villa di Salò ha vissuto un periodo di furore edilizio.

Nel periodo 1980-2000 gli Iacp e le coop economico-popolari (Athena, SanValentino, Lavoratori del Garda) costruirono case su buona parte della collina.In seguito è stata la volta della Tiglio di Ettore Angileri e della Finsette di Livio Calubini, che hanno «tirato su» 22mila metri cubi (una novantina di appartamenti). POI è entrata in azione la Faro (48 alloggi disegnati dall’architetto Mauro Salvadori, da vendere a prezzo convenzionato), impegnatasi a costruire 52 autorimesse private interrate e, all’esterno, una cinquantina di posti auto pubblici.

Oltre a versare al Comune 600mila euro per opere compensative, da decidere in base alle richieste della gente. Gente mai interpellata, che non sembra voler accettare calcio e volley.

SE.ZA.

Fonte: www.bresciaoggi.it

News originale: clicca qui

Pubblicato: Venerdi 12 Giugno 2015

Fotografia di copertina: Golfo di Salò, fonte Wikipedia

Sito web del Comune di Salo': www.comune.salo.bs.it

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...