Gadauno Spa

L’INTERVENTO. I lavori sulla condotta Pergolana-Pioppi a Lazise.

In attesa di sviluppi sul progetto del nuovo sistema di collettazione fognaria gardesano, in queste settimane sono in corso verifiche e manutenzioni alle condotte sub lacuali su entrambe le sponde del lago di Garda.

Detto delle ispezioni decise da Garda Uno per verificare in questi giorni lo stato di salute del collettore che unisce Toscolano Maderno e Torri del Benaco, con particolare attenzione allo spessore del manufatto, domani Azienda Gardesana Servizi darà il via ai lavori di manutenzione straordinaria della condotta Pergolana-Pioppi, in prossimità di Lazise, il tratto emerso per circa 100 metri a marzo dell’anno scorso.

«L’intervento – spiega il presidente di AGS, Alberto Tomei – ha l’obiettivo di evitare il possibile ripetersi di una nuova emersione, ma anche quello di mettere in sicurezza questo tratto di sub lacuale che potrebbe essere danneggiato, anche in maniera non volontaria, ad esempio, dalle ancore dei natanti presenti sul lago con l’estate».

Il lavoro del costo di 250mila euro consiste nella posa, sopra la condotta, di 50 «materassi» di protezione in cemento, pesanti 2,7 tonnellate ciascuno e grandi 2,5 metri per 4,5, che avranno il compito di proteggere la tubazione.

Le formelle di cemento saranno poste longitudinalmente sulla condotta da una ditta esperta in interventi subacquei.

Oltre alla posa dei materassi, dieci al giorno, è prevista l’installazione di 4 sfiati sulla condotta subacquea che permetteranno, se aperti, la fuoriuscita dei gas.

Periodicamente, i sub verificheranno la presenza di gas all’interno della condotta.

SCA.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Sabato 06 Maggio 2017

Copertina: Da news originale (Un materasso in cemento)

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...