Gadauno Spa


A Desenzano e Salò, l’iniziativa di Garda Uno.

Si chiama «Urban green mobility»: la mobilità urbana a emissioni zero targata Garda Uno, che passa dalla teoria alla pratica, a partire dalle vetture «istituzionali» in dotazione alle ammnistrazioni municipali.

Questa settimana sono state consegnate due automobili completamente elettriche – due Nissan Leaf nuove di zecca – ai Comuni di Desenzano e Salò.

In comodato d’uso, potranno essere utilizzate per scorrazzare in lungo e in largo senza inquinare.

Hanno un’autonomia di circa 160 chilometri, con un’ora e mezza di ricarica: potranno essere ricaricate nelle 9 colonnine già attive sul territorio, di cui 4 proprio a Desenzano e Salò.

Un passaggio significativo dell’Urban green mobility, ambizioso progetto lanciato lo scorso anno da Garda Uno e che prevede l’installazione di ben 37 postazioni di ricarica non solo in riviera ma anche in pianura, e quindi da Limone a Manerbio.

Tutti possono utilizzare le colonnine di ricarica, dotandosi di apposita tessera: per informazioni:

numero verde

800 133966

«La mobilità sostenibile è la conclusione di un percorso nato 10 anni fa – ha spiegato il presidente di Garda Uno, Mario Bocchio – quando l’azienda ha realizzato i primi impianti fotovoltaici a servizio delle strutture pubbliche.

Ora, dopo alcuni anni di funzionamento, saranno gli stessi esuberi di produzione ad essere destinati alla ricarica dei veicoli elettrici».

Intanto è avvenuta la consegna chiavi delle vetture: a Salò il sindaco Gianpiero Cipani, a Desenzano l’assessore all’ecologia Maurizio Maffi.

A. GAT.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Domenica 01 Maggio 2015

Links: comune.salo.bs.it - comune.desenzano.brescia.it

Copertina: Da news originale

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...